Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

SICUREZZA URBANA

Furti a raffica nel centro di Sassuolo, Capezzera: «Non è più solo percezione, è emergenza»

Ladri in azione nella notte in pizzeria, forno e caffetteria. Il consigliere comunale chiede un intervento immediato

Furti a raffica nel centro di Sassuolo, Capezzera: «Non è più solo percezione, è emergenza»

Il consigliere comunale Davide Capezzera (fonte: Facebook)

Tre attività commerciali del centro storico sono state colpite da furti con effrazione durante la notte. I ladri hanno forzato le vetrine e sono entrati nella pizzeria Smile, nel forno Ferroni e nella caffetteria Eliris. I colpi sono avvenuti in rapida successione, con modalità simili.

A segnalare l’accaduto è stato Davide Capezzera, consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia, che ha commentato i fatti in un post su Facebook: «Buongiorno Sassuolo, questa notte un gruppo di delinquenti, probabilmente gli stessi, hanno agito indisturbati nel nostro centro storico, sfondando le vetrine e rubando all’interno di ben tre attività commerciali».

Capezzera ha espresso solidarietà ai titolari e ha parlato di una situazione che, a suo avviso, richiede attenzione immediata. «La mancanza di sicurezza non è solo una percezione, ma una vera e propria emergenza», ha scritto, sottolineando come il problema non riguardi solo Sassuolo ma anche altri centri della provincia.

Nel suo intervento, il consigliere ha rivolto un appello all’amministrazione comunale per un cambio di passo. «Cosa intende fare per contrastare con decisione questo fenomeno? Abbiamo uno dei corpi di polizia municipale più numerosi del distretto ceramico: perché non si riesce a impiegarlo in maniera efficace sul territorio?», ha chiesto Capezzera. Sul caso indagano le forze dell’ordine. I commercianti colpiti hanno sporto denuncia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter