Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il fatto

Cervo in difficoltà a Sestola: l'intervento dei vigili del fuoco

Cervo salvato la notte scorsa dall'intervento dei vigili del fuoco

Cervo in difficoltà a Sestola: l'intervento dei vigili del fuoco

Foto cervo di archivio

Un episodio insolito ha richiamato l'attenzione degli abitanti di Sestola la scorsa notte. Nel piccolo comune del modenese un cervo adulto, di circa 7-8 anni, è rimasto incastrato con il suo maestoso palco in un grosso telo in un boschetto a pochi passi dalla strada di via Castagnola.



La situazione è stata risolta grazie al intervento della squadra dei vigili del fuoco di Fanano. Allertati in tarda serata, i soccorritori si sono recati sul posto per collaborare con i volontari del Centro Fauna Selvatica "Il Pettirosso" e un veterinario dell'AUSL. La presenza dei carabinieri di Sestola ha garantito inoltre un ulteriore supporto, assicurando che l'operazione si svolgesse nella più totale sicurezza.

L'animale, del peso di circa 80 chilogrammi, nonostante lo spavento, è stato trovato in buone condizioni di salute. Per liberarlo senza causargli ulteriori danni, è stato necessario anestetizzarlo. Questa procedura ha permesso di sciogliere il telo che lo imprigionava, restituendo al cervo la libertà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter