Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

guasto informatico

Caos permessi ZTL a Modena: autorizzazioni retroattive per evitare sanzioni

L'Amministrazione ha deciso di consentire ai cittadini di sanare a posteriori l'accesso alla ZTL, una volta che il sistema sarà ripristinato

Caos permessi ZTL a Modena: autorizzazioni retroattive per evitare sanzioni

A Modena, la questione dei permessi per l'accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) si è trasformata in un vero e proprio rompicapo per cittadini e amministrazione. Un guasto informatico ha paralizzato il sistema di emissione online dei permessi temporanei, costringendo l'amministrazione comunale a correre ai ripari con una soluzione inusuale: l'autorizzazione retroattiva.


Il cuore del problema risiede in un malfunzionamento del portale online, gestito da un fornitore esterno, che ha impedito l'emissione dei permessi ZTL temporanei. Questo disservizio ha creato non pochi disagi a chi, per necessità, ha dovuto accedere alla zona regolamentata senza poter ottenere il permesso necessario. La situazione ha richiesto un intervento tempestivo da parte dell'amministrazione comunale, che ha chiesto al fornitore di attivare la possibilità di richiedere i permessi retroattivamente. L'amministrazione di Modena ha deciso di consentire ai cittadini di sanare a posteriori l'accesso alla ZTL, una volta che il sistema sarà ripristinato. Tuttavia, sarà fondamentale per gli interessati monitorare il ritorno alla funzionalità del portale, per evitare le sanzioni previste dal regolamento. L'ufficio competente sta lavorando per rispondere alle numerose richieste arrivate via email, cercando di agevolare il più possibile le operazioni. Per ottenere i nuovi permessi, i cittadini dovranno seguire le indicazioni presenti sul sito istituzionale del Comune di Modena, nella sezione dedicata alla ZTL. Inoltre, sarà possibile consultare le richieste già avviate attraverso il portale dedicato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter