fatti e notizie
Cerca
Motori
18 Agosto 2024 - 17:41
Francesco Bagnaia, con una prestazione da manuale, ha trionfato a Spielberg, riportando la casa di Borgo Panigale in cima alla classifica mondiale. Ma non è tutto: il podio è stato completato da Jorge Martin e Enea Bastianini, entrambi su Ducati, a testimonianza di una supremazia tecnica e tattica che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Francesco Bagnaia ha vissuto un weekend da sogno. Dopo aver vinto la gara sprint del sabato, il pilota piemontese ha replicato con una vittoria netta nella gara principale, dimostrando una freddezza e una determinazione degne di un campione. Con questo successo, Bagnaia non solo ha conquistato il GP d'Austria, ma ha anche ripreso la testa della classifica iridata, superando Jorge Martin di cinque punti. Un risultato che non lascia spazio a dubbi: Bagnaia è in forma smagliante e la Ducati è una macchina da guerra.
Se Bagnaia ha brillato, Jorge Martin e Enea Bastianini non sono stati da meno. Martin, su Ducati Pramac, ha tagliato il traguardo in seconda posizione, confermando il suo stato di grazia e la sua capacità di essere costantemente tra i migliori. Enea Bastianini, con l'altra Ducati ufficiale, ha completato il podio, regalando alla casa italiana una tripletta storica. Un risultato che parla chiaro: Ducati è la regina incontrastata del GP d'Austria.
Dietro il trio Ducati, Marc Marquez ha dovuto accontentarsi di un quarto posto che, se da un lato conferma il suo talento, dall'altro lascia un po' di amaro in bocca. Il campione spagnolo ha lottato come un leone, ma nulla ha potuto contro la superiorità delle Ducati. Brad Binder e Marco Bezzecchi hanno chiuso rispettivamente in quinta e sesta posizione, mentre Maverick Vinales, Franco Morbidelli, Aleix Espargaro e Alex Marquez hanno completato la top ten.
Con la vittoria in Austria, Francesco Bagnaia ha ripreso la testa della classifica mondiale, superando Jorge Martin di cinque punti. Un vantaggio esiguo, certo, ma che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa al titolo. La stagione è ancora lunga e tutto può succedere, ma una cosa è certa: Bagnaia e Ducati sono pronti a dare battaglia fino all'ultimo giro.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.