fatti e notizie
Cerca
Serie A
19 Agosto 2024 - 08:21
Per i tifosi del Bologna, la partita contro l'Udinese è stata un vero e proprio rollercoaster di emozioni. Al Dall'Ara, la prima giornata della Serie A 2024/25 si è conclusa con un pareggio (1-1) che ha lasciato l'amaro in bocca ai rossoblù. Ma cosa è successo esattamente? E come ha reagito la squadra? Scopriamolo insieme.
Il Bologna ha iniziato la partita con il piede giusto, mettendo in campo una prestazione solida e convincente. La rete di Orsolini sembrava aver messo in discesa la gara per i padroni di casa, ma una distrazione difensiva ha permesso a Giannetti di pareggiare i conti per l'Udinese. "La Serie A è così: basta una piccola distrazione e si prende gol", ha dichiarato Dan Ndoye al termine del match. E come dargli torto? In un campionato dove ogni dettaglio conta, anche un singolo errore può costare caro.
L'esterno svizzero non ha nascosto la sua delusione per il risultato finale, ma ha anche sottolineato l'importanza di guardare avanti. "È solo la prima partita, siamo già concentrati per la prossima sfida a Napoli", ha affermato Ndoye. Un messaggio chiaro e diretto, che dimostra la determinazione della squadra di non lasciarsi abbattere da un singolo episodio. E se è vero che il calcio è fatto di momenti, allora il Bologna ha tutte le carte in regola per riscattarsi già dalla prossima giornata.
Ma non è solo il campo a tenere banco in casa Bologna. Le voci di mercato continuano a rincorrersi, con Lucumí e Ndoye al centro di possibili trattative. La società ha però negato l'addio di altri big, cercando di mantenere un clima di serenità all'interno dello spogliatoio. Dopo la polemica di ieri sulle presunte dichiarazioni di Sartori, gli admin delle pagine Tomiysport e BFC Planet hanno chiarito il loro errore, cercando di mettere un punto fermo su una questione che rischiava di destabilizzare l'ambiente.
Ora, l'attenzione è tutta rivolta alla prossima sfida contro il Napoli. Una partita che si preannuncia difficile, ma che potrebbe rappresentare l'occasione perfetta per il Bologna di dimostrare il proprio valore. "Siamo già concentrati per la prossima sfida a Napoli", ha ribadito Ndoye. E se c'è una cosa che il calcio ci ha insegnato, è che le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Chissà, magari proprio al San Paolo i rossoblù troveranno la loro rivincita.
I più letti
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.