fatti e notizie
Cerca
champions league
17 Settembre 2024 - 14:30
La musica della Champions League sta per risuonare allo Stadio Dall'Ara, e il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara a un debutto europeo che promette scintille.
Il Bologna si appresta a vivere una serata magica, con oltre 30mila tifosi pronti a sostenere la squadra in questo debutto europeo contro lo Shakhtar Donetsk. La gestione delle due competizioni in contemporanea è una novità assoluta per i rossoblù, ma Vincenzo Italiano può contare sull'esperienza maturata durante gli anni a Firenze. La squadra è in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione non proprio esaltante, e questa partita potrebbe rappresentare la svolta tanto attesa.
Per quanto riguarda le scelte di formazione, Italiano sembra avere le idee abbastanza chiare. In difesa, Lucumí dovrebbe ritrovare il posto al fianco di Beukema, mentre sulla sinistra c'è un ballottaggio tra Lykogiannis e Miranda, con il primo leggermente favorito. A centrocampo, Freuler sarà confermato, mentre Fabbian tornerà dal primo minuto. Il terzo centrocampista è ancora un'incognita: Aebischer e Moro sono i favoriti, ma attenzione all'outsider Urbanski. In attacco, spazio a Orsolini e Ndoye, con Iling-Junior pronto a subentrare. Castro è nettamente in vantaggio su Dallinga per il ruolo di punta centrale.
Ecco come potrebbe scendere in campo il Bologna:
BOLOGNA (4-2-3-1): SKORUPSKI; POSCH, BEUKEMA, LUCUMÍ, LYKOGIANNIS; AEBISCHER, FREULER; ORSOLINI, FABBIAN, NDOYE; CASTRO. ALLENATORE: VINCENZO ITALIANO.
Dall'altra parte, lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic arriva a Bologna con il morale alle stelle dopo aver travolto il Karpaty Lviv per 5-2 nell'ultimo turno di campionato. Il brasiliano Pedrinho, risparmiato nell'ultima partita, dovrebbe tornare titolare. In difesa, Konoplya e Azarovi sono favoriti rispetto a Tobias e Pedrinho (omonimo dell'esterno). Occhi puntati sul trequartista Bondarenko, autore di una tripletta nell'ultima uscita, e sul centravanti Sikan, che ha segnato 4 gol nella fase a gironi di Champions League lo scorso anno.
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): RIZNYK; KONOPLYA, BONDAR, MATVIENKO, AZAROVI; BONDARENKO, KRYSKIV, SUDAKOV; PEDRINHO, SIKAN, KEVIN. ALLENATORE: MARINO PUSIC.
Per chi non potrà essere presente allo Stadio Dall'Ara, la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW TV. Un'occasione imperdibile per tutti i tifosi rossoblù di seguire la propria squadra del cuore in questa avventura europea.
I più letti
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.