Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Formula 1

“Quando sarò vecchio, penserò alla Ferrari”: Sainz lascia Maranello, ma non il sogno di vincere

Emozione e gratitudine nelle parole del pilota, che ha lasciato il segno nella storia del Cavallino

Carlos Sainz (Fonte Instagram)

Carlos Sainz (Fonte Instagram)

Dopo quattro anni ricchi di emozioni e risultati, Carlos Sainz dice addio alla Ferrari. Con un bilancio di quattro vittorie – le prime in carriera – e una costanza impressionante, il pilota spagnolo ha reso onore al Cavallino Rampante. Nel 2024, Sainz ha chiuso la stagione al quinto posto in classifica, regalando ai tifosi due trionfi memorabili in Australia e Messico. Nonostante le voci sull’arrivo di Lewis Hamilton, Sainz ha mantenuto alta la concentrazione, dimostrando il suo valore sia in pista che fuori.

Attraverso un video sui canali ufficiali Ferrari, Carlos ha espresso tutta la sua gratitudine per questi anni: "Rifletterò su ciò che la Ferrari rappresenta, specialmente quando sarò più anziano, seduto sul mio divano. È stato bello far parte di tutto questo".

Ora, però, la sua attenzione è tutta per il futuro. Dal 2025 sarà al volante della Williams, pronto a rilanciare una scuderia che negli ultimi anni ha faticato a tenere il passo. "Non ho tempo per guardare indietro – ha dichiarato – voglio vincere e migliorarmi ogni giorno".



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter