Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sport

Un ex colonna del Bologna protagonista del mercato: Mattia Destro riparte dalla Serie B, ecco dove giocherà

L'attaccante ha vestito i colori rossoblù per cinque stagioni

Un ex colonna del Bologna protagonista del mercato: Mattia Destro riparte dalla Serie B, ecco dove giocherà

Mattia Destro con la maglia della Reggiana (Fonte Instagram)

Ieri è arrivata l'ufficialità, Mattia Destro torna in campo. L'attaccante classe 1991 ed ex colonna rossoblù, è pronto a rimettersi in gioco con la maglia della Reggiana. Un colpo a sorpresa, arrivato come un fulmine a ciel sereno per provare a scuotere una squadra che lotta con le unghie per restare in Serie B.

Il club emiliano ha scelto Destro per rafforzare il reparto offensivo e tentare la risalita in classifica. Il contratto, firmato fino a giugno 2025, segna la fine di un periodo da svincolato per il marchigiano, che compiva 34 anni lo scorso 20 marzo. La sua ultima esperienza risale all’Empoli, avversario questa sera della squadra rossoblù per la semifinale di Coppa Italia, dove ha contribuito alla salvezza per due stagioni consecutive in Serie A.

Il nome di Mattia Destro evoca ricordi indelebili a Bologna. L’attaccante, dopo aver indossato le maglie di Genoa, Siena, Roma e Milan, approdò in rossoblù nel 2015. Rimase sotto le Due Torri per quasi cinque stagioni, diventando uno dei protagonisti della squadra e toccando quota 100 presenze ufficiali nel febbraio del 2019. Un traguardo celebrato proprio nella sfida tra Bologna e Genoa, squadra in cui tornerà a giocare qualche mese più tardi.

Quell’immagine di Destro con la maglia rossoblù resterà simbolica: un talento discusso, ma capace di accendersi nei momenti che contano. Ora la sfida riparte da Reggio Emilia, in una piazza affamata di risultati e con il bisogno di un leader in attacco. Per Destro, è l’occasione giusta per rilanciarsi e scrivere un nuovo capitolo, magari decisivo, della sua carriera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter