Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sembra uno scherzo

Jeffrey Jay ha il Covid: annullato il concerto degli Eiffel 65

La band torinese di "Blue (Da Ba Dee)" si sarebbe dovuta esibire il 6 luglio ad Alessandria

Jeffrey Jay ha il Covid: annullato il concerto degli Eiffel 65

Può sembrare un titolo di giornale di due anni fa, invece no, si tratta proprio di un annuncio di oggi che riguarda domani, 6 luglio. Jeffrey Jay dello storico gruppo torinese degli Eiffel 65 ha il Covid e, pertanto, il concerto che avrebbe dovuto tenere, appunto, sabato ad Alessandria, in occasione del San Gregorio Festival è posticipato a data da destinarsi.

Oltre 15 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, un World Music Award e la nomination ai Grammy Awards come “miglior artista dance”: sono solo alcuni dei successi degli Eiffel 65. A partire dal trionfo di Blue (Da Ba Dee), divenuta una hit in ogni paese, hanno collezionato dischi di platino e diamante, prestigiose collaborazioni – da Franco Battiato a David Guetta, e migliaia di live. Nel 2024, a più di vent’anni dalla loro prima partecipazione in gara a Sanremo, Maurizio “Maury” Lobina e Gianfranco “Jeffrey” Randone, tornano sul palco del Festival per duettare con Fred De Palma nella serata delle cover sulle note delle loro intramontabili canzoni.

Dopo il trionfo di “I’m Good (Blue)” con David Guetta e Bebe Rexha, gli Eiffel 65 si sono messi questa estate ancora in gioco con una nuova produzione insieme a Loredana Bertè, fuoriclasse indiscussa della scena musicale con il brano "Bestiale": “Sono passati molti anni dall’ultima pubblicazione ufficiale del gruppo, ma dopo le collaborazioni che hanno riportato ai vertici delle classifiche brani con richiami del nostro vecchio repertorio, da David Guetta ai Boomdabash, e la straordinaria accoglienza che abbiamo percepito in occasione della nostra partecipazione come ospiti al Festival di Sanremo, tutto questo entusiasmo rinnovato ci ha reso iper produttivi”, spiegano Maury e Jeffrey. “Siamo subito riusciti ad individuare il nostro suono, e sono nate tante nuove canzoni, tra cui Bestiale, un brano con un beat vagamente reggae in levare ma elettronico, un mix già presente nei nostri passati lavori, ma mutuato da soluzioni che sono di origine più contemporanea”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter