Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Motori

Sfilata di auto storiche a Forlì: la "Modena Cento Ore" incanta Piazza Saffi

Ferrari, Porsche, Ford e Mercedes protagoniste di una gara unica tra velocità e regolarità

Sfilata di auto storiche a Forlì: la "Modena Cento Ore" incanta Piazza Saffi

Questa mattina a Forlì, Piazza Saffi si è trasformata in un palcoscenico d'eccezione per la "Modena Cento Ore". Un evento che, con i suoi 24 anni di storia, continua a stupire e affascinare appassionati e curiosi.

Ferrari, Porsche, Ford e Mercedes, solo per citarne alcune, hanno sfilato con eleganza e potenza, trasformando Piazza Saffi in un vero e proprio museo dell'auto a cielo aperto. Un'esperienza unica, resa possibile grazie alla partecipazione di ben 100 equipaggi provenienti da tutta Europa. In particolare, gli appassionati di motori hanno potuto ammirare 70 auto nella sezione velocità e 30 nella sezione regolarità.

Marcello Ferrari, direttore marketing di Canossa Events, ha spiegato che la "Modena Cento ore" è una gara sperimentale che combina la velocità su circuito con prove speciali tipiche del rally. "La classifica della velocità si basa sulla somma dei tempi ottenuti, mentre quella di regolarità sarà fatta sul filo del decimo di secondo sulla base di uno specifico regolamento, rispettando una certa velocità media", ha dichiarato Ferrari. Un format che richiede non solo abilità al volante, ma anche una strategia ben ponderata.

L'evento ha attirato partecipanti da tutta Europa, con equipaggi provenienti da paesi come Inghilterra, Germania, Olanda, Svizzera e Austria. Un melting pot di culture e passioni che si sono incontrate sotto il cielo di Forlì, creando un'atmosfera unica e vibrante. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter