fatti e notizie
Cerca
«Troppo in fretta»
29 Ottobre 2024 - 22:00
La fretta è una cattiva consigliera, e questo lo ha compreso anche Sonia Bruganelli con il passare del tempo. Durante un'intervista con Mara Venier, la Bruganelli ha confessato che la scelta di separarsi da Paolo Bonolis non è stata delle più sagge. Tuttavia, all'epoca, le sembrava giustificata perché, come ha affermato: «Ti rendi conto negli anni che magari una relazione può non essere più viva come all'inizio e continui ad andare avanti. Poi ti giri, ti guardi indietro e dici “Ma a che punto siamo?”». Ha spiegato come diversi eventi della vita possano indurre un cambiamento di consapevolezza. In particolare, la morte del padre l'ha profondamente segnata, portandola a rivalutare molte persone e situazioni. «Lui si è sentito male di sera all'improvviso. Io ero molto legata a mio padre, era proprio un collante tra me, Paolo e i miei figli e quando lui è mancato, io e il mio ex marito ci siamo ritrovati un po' spiazzati», ha confessato.
Di fronte a tali circostanze, ha deciso di affrontare la questione con coraggio. «Sono stata sincera con Paolo: ho voluto essere onesta dicendo che, probabilmente, non sentivo più quel sentimento capace di unirci e so benissimo che dall’altra parte non è stato facile accettarlo. Lui però ha capito e mi ha sostenuta con grande affetto e continua a farlo, anche se avrei preferito non facesse quel post su Instagram. Le persone hanno immaginato che la separazione lasciasse me in balia di tutti», ha dichiarato.
Ha dovuto, quindi, fare i conti con il proprio io interiore: «Adesso sento un enorme senso di colpa perché ho interrotto un matrimonio senza che ci fossero motivi gravi. Non ci sono state cose brutte o tradimenti. Ti senti sempre di dire: “Forse potevo aspettare, pensarci”», ha affermato, evidenziando i suoi rimpianti.
Ricomporre i frammenti della loro unione? Inimmaginabile: «Paolo se mi vede scappa. È giusto capire quanto posso farcela da sola». Da sola o con Angelo Madonia, che frequenta da qualche mese? «Devo ancora capire cosa voglio io dalla mia vita perché se non capisco questo faccio solo morti e feriti. Vorrei solo vivere coerentemente con quello che sento, senza ferire nessuno, senza far male a nessuno. Vorrei solo essere un punto di riferimento per i miei figli», ha concluso.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.