Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Televisione e spettacolo

Pingu e il grande ritorno: dopo 18 anni torna in tv

Il pinguino più amato dagli anni '90 torna con un reboot firmato Mattel e Aardman

Pingu

Pingu

"Noot Noot": così faceva Pingu, il pinguino capriccioso che ha accompagnato l'infanzia di molti negli anni '90. Animato in stop motion e dal linguaggio unico, il famoso cartone animato ha intrattenuto intere generazioni nelle mattinate prima di scuola: un appuntamento fisso che vanta oltre 15 anni di storia, con 6 stagioni, il cui ultimo episodio risale nel 2006. 

Ebbene, dopo 18 anni, è giunto il momento di un grande ritorno. 

Secondo quanto dichiarato da The Hollywood Reporter, infatti, la Mattel – reduce dal successo cinematografico di "Barbie" – starebbe attualmente collaborando con lo studio d’animazione Aardman (noto al grande pubblico per le leggendarie serie animate "Wallace & Gromit" e "Galline in fuga"), per dare vita a un reboot del celebre pinguino.

«Non si potrebbe chiedere un matrimonio migliore.Ho appena incontrato il loro team. Siamo felicissimi del progetto. Sarà davvero, davvero speciale. Pingu continua, organicamente, ad avere un’enorme quantità di affetto e attenzione. E un’enorme quantità di rilevanza», ha dichiarato con entusiasmo Josh Silverman, capo del franchising Mattel.

«È molto divertente per i bambini, ma permette agli adulti di rievocare la loro infanzia, il loro legame emotivo con questa storia, con questa narrazione – ha aggiunto –Invece di guardarlo con i bambini, lo guardate con i vostri figli e ve lo godete insieme. E credo che sia qualcosa di veramente unico, a cui continueremo a dedicarci man mano che amplieremo il nostro catalogo», ha concluso Silverman.

Creato per la prima volta negli anni ’80, Pingu è diventato un fenomeno globale per il suo umorismo giocoso e per il suo unico linguaggio “pinguino”, universalmente compreso. Negli ultimi anni, è diventato il beniamino dei fan sui social media, dove le sue buffonate e il suo iconico “Noot Noot!” hanno scatenato contenuti virali e tantissimi meme. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Skuola.net (@skuolanet)

L'entusiasmo è alle stelle, tuttavia, non è ancora stata comunicata una data ufficiale per l'inizio della produzione o per il debutto della nuova opera.

Per chi non lo sapesse, già il 31 dicembre 2019 è stato trasmesso su Cartoonito uno spin-off intitolato "Pingu in the City", presentato con una maratona di 15 episodi. Tuttavia, il nuovo progetto segna un ritorno alle origini: assisteremo nuovamente alle avventure di Pingu, il protagonista della serie, tra neve e ghiacci, con il suo inconfondibile carattere, a tratti capriccioso, che affronta avventure comiche insieme ai genitori, la sorellina Pinga, e tutti i suoi amici. Rimane l'interrogativo su chi presterà la voce ai personaggi dopo la scomparsa del compianto Carlo Bonomi, storico doppiatore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter