Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

tendenze

Il nuovo trend che spopola sui social: andare al supermercato

Tra collezioni di abiti e accessori, i fashion addicted non possono più farne a meno

Il nuovo trend che spopola sui social: andare al supermercato

Il nuovo trend che spopola sui social: andare al supermercato

Dimenticate i grandi magazzini, le boutique raffinate o i negozi di moda di lusso: per essere all'avanguardia nelle tendenze contemporanee è necessario guardare ai supermercati. Indipendentemente che si tratti di Erewhon, leader nel settore del cibo salutare, o di una catena economica, i supermercati hanno iniziato da tempo a catturare l’interesse degli appassionati di moda, arrivando persino a lanciare collezioni di abbigliamento e accessori con il logo ben visibile, divenuti autentici status symbol. Che si tratti di una borsa in cotone, di un cappellino o di una felpa, ciò che conta è che si indossi un emblema della propria visita al supermercato.

EREWHON: IL PIONIERE DEI SUPERMARKET ALLA MODA

L’era dei supermercati di tendenza è stata inaugurata da Erewhon, la catena americana nata con l’intento di rendere il cibo macrobiotico più accessibile, che in pochi anni è divenuta sinonimo di lusso, trasformando l’esperienza della spesa in un momento altamente condivisibile su Instagram. Dal 2020 è stato introdotto il merchandising a tema che, contrariamente a ogni aspettativa, ha registrato il tutto esaurito in pochi istanti. Sebbene si tratti di un punto vendita frequentato anche da celebrità e volti noti dello spettacolo, è evidente che Erewhon sia diventato l'apripista nel settore, lanciando la tendenza dei capi e accessori decorati con il logo dei supermercati.

Da allora, numerosi supermercati hanno seguito l'esempio, lanciando proprie collezioni e generando scene di caos collettivo. Chi, per esempio, non ricorda le lunghe code durante la pandemia per accaparrarsi un capo targato Lidl? Si potrebbe proseguire con la capsule collection di Esselunga o i completini sportivi con il logo di Eurospin: ciò che accomuna questi progetti è che semplici supermercati sono riusciti a invadere il mondo della moda.

Per quale motivo i negozi di alimentari sono diventati la nuova passione degli appassionati di moda? Innanzitutto, il merchandising è spesso prodotto in edizione limitata, il che lo trasforma in un "oggetto del desiderio". Inoltre, i prodotti col logo del supermercato si sono tramutati in una sorta di status symbol, dimostrando che i fashion addict sanno sempre come restare all’avanguardia nelle tendenze, anche quando non si parla di passerelle e sfilate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter