fatti e notizie
Cerca
ballando con le stelle
03 Dicembre 2024 - 13:00
Aveva suscitato grande clamore la scomparsa inattesa di Guillermo Mariotto, allontanatosi improvvisamente dalla sua postazione di giudice durante la diretta di "Ballando con le stelle". Nessuno era al corrente del motivo di tale assenza. Ora è lo stesso stilista a fornire chiarimenti attraverso un’intervista rilasciata all’Adnkronos. "Non si è trattato di una fuga da 'Ballando con le stelle', ho soltanto gestito una situazione critica per la maison che dirigo, preservando il frutto di sei mesi di lavoro", ha dichiarato Mariotto.
La ragione della sua assenza, dunque, risiede nella necessità di completare un'importante consegna per la maison Gattinoni, di cui Mariotto è direttore creativo. Il suo allontanamento aveva generato una certa apprensione, alimentando speculazioni circa un suo malessere. Selvaggia Lucarelli, ad esempio, aveva ironizzato: "Si è infortunato pure lui", riferendosi con sarcasmo anche alla situazione di Samuel Peron, nuovo maestro di ballo di Federica Pellegrini, costretto a una pausa dopo l'esclusione di Angelo Madonia dallo show.
L'olimpionica si era dunque trovata senza partner di ballo a pochi giorni dalla semifinale, prevista per sabato 7 dicembre. La questione è stata poi risolta con il ritorno di Pasquale La Rocca. In realtà, ad accusare un malore era stata una delle prime assistenti, incaricata di completare una consegna importante per un matrimonio in Arabia Saudita. Mariotto si troverà a Riad questa sera, probabilmente in occasione della cerimonia. "Non mi sono mai assentato dalla televisione, ho sempre partecipato al programma anche quando avevo la febbre, non ho mai inviato cartonati, come accaduto in passato con alcuni membri della giuria.
Questa mattina ho inviato a Giancarlo De Andreis una canzone di Cocciante, 'Un buco nel cuore', e De Andreis (capo autore di 'Ballando con le stelle', ndr) mi ha risposto con un altro brano di Renato Zero, 'La pace sia con te'", ha aggiunto Mariotto. Il giudice manifesterà la sua volontà di presenziare anche alla prossima puntata. "Se Milly (Carlucci, ndr) mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei. Durante la settimana parteciperò al programma di Francesca Fialdini, 'Da Noi... A ruota libera'", ha concluso Mariotto.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.