fatti e notizie
Cerca
Gossip
15 Dicembre 2024 - 14:53
Non è più una notizia sorprendente, bensì la conferma di ciò che ormai era evidente a tutti. Chiara Ferragni e Fedez, secondo la legge, non costituiscono più una coppia e non ci saranno riconciliazioni future. Il Tribunale di Milano ha infatti ufficializzato la separazione, ratificando le condizioni concordate tra i due coniugi attraverso i loro legali tramite il ricorso presentato lo scorso novembre. Gli avvocati di Fedez, Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci, hanno confermato il tutto all'Ansa, dichiarando: "Nei prossimi sei mesi sarà formalizzato anche il divorzio, come richiesto espressamente con un unico atto dal cantante e dall'influencer, i quali, raggiungendo in breve tempo un accordo complessivo, hanno dimostrato notevole maturità e disponibilità reciproca nell'interesse dei loro figli". L'accordo di separazione stabilisce specifici parametri. Chiara Ferragni non riceverà un assegno di mantenimento per i figli dall'ex marito, dato che è in grado di provvedere autonomamente a Leone e Vittoria senza alcun supporto economico da parte di Federico.
Tuttavia, egli ha deciso di farsi carico delle spese scolastiche dei figli, i quali frequentano una scuola privata a Milano con rette che superano i 20mila euro annui. I due piccoli saranno affidati congiuntamente ai genitori, senza preferenze: "Resteranno con mamma e papà indicativamente per periodi equivalenti, durante i quali ciascun genitore provvederà al loro mantenimento". Questo è un punto fermo essenziale per entrambi per vari motivi. Chiara ha voltato pagina e ora intrattiene una relazione con Giovanni Tronchetti Provera, mentre l'ex consorte attualmente non ha una relazione pubblica, o quantomeno mantiene una discrezione maggiore. Tale accordo sarà utile anche a porre fine all'emorragia di follower che entrambi hanno subito nel 2024, a causa dei loro problemi giudiziari. Domenico Giordano, con la sua società Arcadia che monitora il mondo dei social, ha certificato i numeri: Chiara Ferragni ha perso un milione di follower su Instagram, mentre il profilo di Fedez ha subito un calo di 850 mila persone. Anche su TikTok la situazione non migliora: la Ferragni ha perso 100 mila follower in un anno, mentre l'account di Fedez non ha registrato crescita.
I più letti
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.