Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Intrattenimento

Squid Game 2 sta per arrivare su Netflix: tutto quello che devi sapere sulla stagione più attesa dell'anno

Dopo quasi due anni di attesa, il fenomeno globale torna con una seconda stagione

(Fonte Netflix)

(Fonte Netflix)

Dopo quasi due anni di attesa, "Squid Game" è pronto a tornare con la sua seconda stagione, e l’hype è alle stelle. La serie sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, ha fatto il giro del mondo grazie a una trama brutale e coinvolgente, che ha tenuto milioni di spettatori incollati allo schermo. Lee Jung-jae torna nei panni di Seong Gi-hun, il vincitore del primo Squid Game, che questa volta è determinato a smascherare l’organizzazione dietro il gioco mortale.

La nuova stagione riprende tre anni dopo la vittoria di Gi-hun. Nonostante il montepremi gigantesco di 45 miliardi di won, il protagonista non riesce a lasciarsi alle spalle l’orrore vissuto e decide di usare la sua fortuna per una missione pericolosa: distruggere l’infernale macchina che sfrutta i più disperati per intrattenere una cerchia di potenti. La sua ricerca lo porta a confrontarsi con il reclutatore che gioca a ddakji nella metropolitana, ma Gi-hun si rende conto che l’unico modo per arrivare al cuore dell’organizzazione è tornare dentro il gioco. Ancora una volta, la sua vita sarà appesa a un filo.

Il cast di "Squid Game 2" vede il ritorno di volti familiari come Lee Byung-hun, che interpreta il Front Man, e Gong Yoo, il misterioso reclutatore. Anche Wi Ha-jun riprende il ruolo del poliziotto Hwang Jun-ho, la cui sorte era rimasta incerta alla fine della prima stagione. A questi si aggiungono nuovi attori di spicco come Park Gyu-young, Yim Si-wan e Kang Ha-neul, che arricchiranno la trama con personaggi inediti e altrettanto complessi.

La data da segnare sul calendario è il 26 dicembre 2024, quando la serie sarà disponibile su Netflix. Per gli spettatori italiani, l’appuntamento è fissato alle ore 9:00 del mattino, giusto in tempo per un binge-watching post-natalizio che promette di essere adrenalinico e coinvolgente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter