fatti e notizie
Cerca
Bagarre social
07 Gennaio 2025 - 12:40
Valerio Staffelli e Belen Rodriguez (Fonte Mediaset)
Fabrizio Corona ha scatenato una furiosa polemica sui social dopo la consegna del Tapiro d’Oro a Belen Rodriguez durante una recente puntata di Striscia La Notizia. L’imprenditore non ha gradito affatto il trattamento riservato alla star argentina, accusando il programma satirico di Mediaset di aver compiuto un gesto insensibile e irrispettoso nei confronti di Belen, soprattutto considerando le difficoltà personali che sta attraversando.
La consegna del Tapiro è avvenuta il 1° gennaio, quando l’inviato Valerio Staffelli ha raggiunto Belen per consegnarle il premio. Durante il servizio, Staffelli ha commentato con ironia il momento delicato della conduttrice, che recentemente aveva affrontato un incidente che ha coinvolto suo padre, Gustavo Rodriguez. "Un cornetto portafortuna, non l'abbiamo più vista come eravamo abituati. Cosa è successo? I suoi ex vanno a bomba", è stata la domanda di rito, alla quale Belen ha risposto con una battuta: "Sì, bellissimo, Stefano De Martino sta spaccando i pacchi". Quando Staffelli le ha chiesto se avesse un nuovo fidanzato, la showgirl ha scherzato dicendo di essere ormai pronta a diventare lesbica e di voler stare sola, felice.
Corona, però, non ha trovato nulla di divertente in questa situazione. In un lungo sfogo su Instagram, ha accusato Striscia La Notizia di non fare satira, ma di aver compiuto un atto di "violenza pura". "Da 30 anni lotto con gli artisti che si lamentano dei paparazzi troppo assillanti, dei giornalisti che scrivono sempre e spesso a sproposito, provando a spiegare che se scegli di essere famoso e fare un lavoro mediatico che ti rende popolare, visto che godi dei privilegi, devi assolutamente accettare anche tutto il resto", ha scritto Corona. Tuttavia, in questo caso, ha sottolineato che la consegna del Tapiro a Belen era fuori luogo, in quanto non ha rispettato il momento difficile che la conduttrice stava vivendo.
Secondo l'ex fotografo dei vip, Striscia La Notizia ha sbagliato a colpire Belen in un periodo così delicato per lei e per la sua famiglia. "Striscia ha toccato il fondo", ha proseguito Corona. "Quando tocchi il fondo o sei capace di rinnovarti, o perdi dignità distruggendo tutto quello che hai rappresentato". Il suo attacco non è stato solo contro il programma, ma anche contro il modo in cui la satira viene utilizzata, definendo l’intervento nei confronti di Belen non come un momento di umorismo, ma come un comportamento offensivo.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.