fatti e notizie
Cerca
La storia
07 Gennaio 2025 - 15:15
Bianca Balti e "la iena" Nicolò De Devitiis (Fonte Instagram)
Bianca Balti sta affrontando la chemioterapia con coraggio e un’incredibile forza interiore. Da quando, lo scorso settembre, ha rivelato di aver ricevuto la diagnosi di un tumore alle ovaie al terzo stadio, la modella ha deciso di condividere ogni passo della sua battaglia con i suoi follower. Ora, a distanza di qualche mese, è pronta a dire addio a questo lungo percorso di cure. In un recente aggiornamento pubblicato sul suo profilo Instagram, Bianca ha annunciato che la prossima chemioterapia sarà l’ultima, segnando la fine di un ciclo difficile e doloroso.
La modella, che si trova a Los Angeles dopo aver trascorso le vacanze natalizie, ha condiviso uno scatto in cui appare sdraiata, con un sorriso che non smette di affiorare. Ha scritto, con un tono scherzoso e ironico, “si stava meglio in vacanza”, lasciando trasparire la sua consueta lucidità e la capacità di affrontare le difficoltà con leggerezza. Nonostante la fatica del trattamento, ha dichiarato di essere molto vicina al termine della chemioterapia, e che a breve scoprirà se la terapia ha avuto successo e se la malattia si è regredita.
Il cammino di Bianca verso la guarigione non è stato semplice. Quando ha ricevuto la diagnosi, la paura ha preso il sopravvento, soprattutto per le sue figlie. "Mi sono messa a piangere, avevo paura per le mie bambine. Mi sono sentita una me**a", aveva raccontato durante un’intervista, spiegando come si fosse sempre sottoposta a controlli per prevenire malattie come il cancro, ma non aveva mai affrontato la possibilità di rimuovere le ovaie, nonostante avesse optato per una mastectomia preventiva nel 2022. La sua scelta di non fare l'intervento era legata al desiderio di poter ancora avere un figlio, sogno che conserva con forza.
Nonostante la diagnosi difficile, Bianca ha affrontato la malattia con un atteggiamento positivo. Ha rivelato di non aver mai sofferto di nausea durante la chemioterapia, ma di essere stata sopraffatta da una “fame terribile” a causa del cortisone. La perdita dei capelli, un effetto collaterale comune del trattamento, non le ha fatto perdere la fiducia in sé stessa. Anzi, ha dichiarato di sentirsi “sempre fighissima” anche senza capelli. Anche se ha acquistato una parrucca molto costosa, ha confessato di non essere sicura se la indossasse per se stessa o per non far sentire a disagio gli altri. Quello che conta per Bianca è che, nonostante la malattia, si sente più felice che mai. "Quando hai l'amore dei tuoi cari, quello è il senso della vita", ha concluso, evidenziando quanto l'affetto e il supporto della famiglia siano stati fondamentali nel suo percorso di guarigione.
Bianca ha anche parlato del suo sogno di diventare madre ancora una volta. Nonostante le difficoltà fisiche e psicologiche legate al trattamento, la modella non ha rinunciato alla speranza di allargare la sua famiglia. Ha rivelato di aver considerato l'idea di avere un altro figlio tramite maternità surrogata, dimostrando ancora una volta il suo spirito resiliente e la determinazione a non farsi fermare dalla malattia.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.