fatti e notizie
Cerca
fan in apprensione
07 Gennaio 2025 - 17:30
Le condizioni di salute di Pippo Baudo stanno destando preoccupazione tra i suoi fan. Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Nova, il celebre conduttore della Rai, ormai prossimo a celebrare il suo 89° compleanno il 7 giugno, è stato ricoverato in ospedale a seguito di un incidente domestico che ha avuto luogo poco prima di Natale nella sua dimora a Roma.
Sull'episodio c'è ancora riservatezza ma secondo quanto riferito da fonti vicine al presentatore alcuni giorni prima di Natale Pippo Baudo sarebbe caduto nel suo appartamento, che si trova al terzo piano di una palazzina di sua proprietà in zona piazza di Spagna nel cuore di Roma. Il conduttore sarebbe scivolato mentre si trovava nella sua camera da letto, riportando un trauma contusivo alla spalla ma l'intervento del personale del 118 sarebbe stato tempestivo.
Il conduttore è stato prontamente messo su una barella dagli operatori del primo soccorso e trasportato al policlinico Gemelli, dove ha ricevuto le prime cure. Gli esami radiografici effettuati nel pronto soccorso cittadino hanno confermato il trauma alla spalla. Considerata l’età avanzata, i medici hanno ritenuto opportuno trattenerlo in ospedale per alcuni giorni prima di rilasciarlo.
Secondo le informazioni disponibili, Baudo sarebbe già tornato nella propria dimora per recuperare dall'incidente e riacquistare la funzionalità della spalla. Al momento delle dimissioni dall'ospedale, i medici gli avrebbero prescritto il "riposo assoluto" e l'uso di un "tutore" per la spalla, una misura comunemente adottata in situazioni analoghe. Presso la sua abitazione, il presentatore avrebbe trascorso gli ultimi giorni dell'anno, incluso il "Capodanno", con il supporto di personale privato.
Finora non sono giunte né conferme né smentite da parte dello staff di Pippo Baudo. Tuttavia, è probabile che a breve, considerato il clamore suscitato dalla notizia e l'affetto che il pubblico gli riserva, il conduttore rilasci qualche informazione sul suo stato di salute. Non sarebbe una novità: già lo scorso maggio, quando si diffuse la falsa voce del suo ricovero, il suo assistente smentì l’indiscrezione e lui stesso, contattato telefonicamente dalle agenzie di stampa, confermò di godere di buona salute.
I più letti
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.