fatti e notizie
Cerca
Il messaggio
08 Gennaio 2025 - 19:40
Nelly Furtado (Fonte Instagram)
Nelly Furtado ha iniziato il 2025 con un potente messaggio di body neutrality, un concetto che va oltre la classica body positivity. La cantante di "I'm Like a Bird" ha scelto di celebrarsi su Instagram in un modo che non solo parla di accettazione, ma di amore per il proprio corpo, con tutte le sue imperfezioni. Nel suo post, Furtado ha scritto: “Che possiate amare ogni centimetro del vostro cuore”, invitando i suoi follower ad accogliere ogni parte di sé stessi senza vergogna.
La foto che accompagna il messaggio la ritrae al naturale, senza ritocchi né filtri, indossando un bikini che mostra il suo corpo così com’è, con orgoglio. Nelly ha voluto chiarire subito che non ha mai ricorso alla chirurgia estetica, rivelando con sincerità che, a parte qualche faccetta dentale recente, non ha mai fatto interventi sul viso o sul corpo. Questo non significa che non si prenda cura di sé: per apparire al meglio, ammette di usare alcuni piccoli trucchi, come il face tape per enfatizzare i tratti del viso, ma sempre con l’intento di rimanere fedele alla sua bellezza naturale.
Nel post, Furtado ha anche parlato della pressione estetica che ha dovuto affrontare durante la sua carriera, soprattutto nel mondo dello spettacolo, dove le aspettative sul corpo delle donne sono spesso irrealistiche. “Quest’anno ho preso coscienza della pressione estetica del mio lavoro in un modo del tutto nuovo”, ha scritto. Questo periodo di riflessione le ha permesso di sviluppare una maggiore fiducia in sé stessa e di diventare più consapevole di come la società e i media possano influenzare l’immagine corporea.
Un altro punto che Nelly ha deciso di condividere con il pubblico è quello delle sue vene varicose, che considera parte integrante della sua storia personale e familiare. “Ho le vene varicose che mi ricordano mia madre, le mie zie e la mia vita”, ha scritto, affermando che non le ha mai nascoste, anzi, le accoglie con amore. Questo messaggio diventa ancora più potente quando pensiamo al legame che queste imperfezioni creano con la sua famiglia e la sua eredità, un richiamo a una bellezza che non si conforma agli standard, ma che racconta una storia autentica.
In un’epoca in cui le immagini perfette sono spesso create e manipolate per il pubblico, Nelly Furtado è un esempio di come la bellezza vera e genuina possa risiedere nell’accettare chi siamo davvero, con tutte le nostre particolarità.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.