Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cinema e Cronaca

Incendi Los Angeles: rinviati tutti gli eventi della Award Season a metà gennaio

Dagli Critics Choice Awards alle nominazioni degli Oscars

Incendi di Los Angeles: rinviate le nominations degli Oscars al 19 gennaio

Gli incendi che da martedì 7 gennaio stanno devastando la West Coast americana di Los Angeles in California hanno visto gli eventi della Award Season rinviati e le anteprime dei nuovi film cancellati.

Il tutto partito da una email del presidente della Academy Bill Kramer inviata l'8 gennaio ai produttori esecutivi di tutte le case cinematografiche hollywoodiane in cui esprime il suo cordoglio per le famiglie colpite dagli incendi, in cui hanno perso tutto, case comprese.

Partendo dalle nominations degli Sag Awards, che dovevano svolgersi mercoledì 8 gennaio ma che ora sono state spostate, al pranzo degli Afi Awards (American Film Institute Awards, il quale riconosce i prodotti americani cinematografici e televisivi del 2024) del 10 gennaio e il Bafta Tea Party dell'11 gennaio, sono stati rinviati a date da destinarsi, fino ai Critics Choice Awards che erano programmati per il 12 gennaio a Santa Monica (una delle zone colpite) ora rinviati al 26 gennaio, sempre sulla costa occidentale. I CCA saranno poi trasmessi live su E! e in tutto il mondo, con la possibilità di rivederli su Peacock.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SAG Awards® (@sagawards)

Ultimo evento rinviato sono le nominations degli Oscars, previsti inizialmente per il 17 gennaio. Le votazioni dei membri dell'Academy dovevano concludersi il 12 gennaio ma adesso si sono prorogate fino al 14 gennaio. Questo rinvio influenza anche il giorno ufficiale dell'annuncio delle nominazioni, che sono state rinviate al 19 gennaio. La data della cerimonia tuttavia non è stata cambiata: fino a possibili cambiamenti e sviluppi, gli Oscars si faranno il 2 marzo al Dolby Theatre, con il conduttore talk show e comico Conan O'Brien come host.

A questi rinvii si aggiungono quegli eventi che purtroppo sono stati cancellati: le anteprime dei film in uscita quest'anno, sul grande schermo e in mainstream. Le case di produzione Amazon Mgm Studios e gli Universal Studios hanno dovuto cancellare le premiere delle rispettive pellicole "Unstoppable" e "Wolf Man", così come Paramount e Max hanno cancellato le anteprime di "Better Man" e "The Pitt".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter