fatti e notizie
Cerca
Gossip
15 Gennaio 2025 - 21:30
Kate Middleton in visita ai pazienti dell'ospedale
Con poche parole, ma ben scelte, Kate Middleton ha concluso una giornata intensa e doverosa. Avendo vissuto in prima persona la sofferenza di chi lotta contro il cancro e si sottopone a cure estenuanti fisicamente e mentalmente, ha appreso a vivere nel presente piuttosto che guardare al futuro. Ora che sta meglio, ha scelto di visitare il Royal Marsden Hospital come principessa e non più come paziente. Questo ospedale londinese l'ha seguita nel suo percorso di guarigione e ha dato l'annuncio tanto atteso: è fuori dal tunnel della malattia. 'È un sollievo sapere che il cancro è ora in remissione e resto concentrata sulla mia ripresa', ha dichiarato Kate. Ha inoltre voluto esprimere un ringraziamento speciale a coloro che l'hanno sostenuta, come fanno ogni giorno con migliaia di altri pazienti: 'I miei più sentiti ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno silenziosamente camminato al fianco di William e me mentre affrontavamo tutto. Non avremmo potuto chiedere di più. La cura e i consigli ricevuti durante il mio periodo da paziente sono stati eccezionali.
La visita è stata anche l'occasione per svelare la struttura ospedaliera dove Kate ha completato il suo lungo ciclo di chemioterapia lo scorso settembre. Il Royal Marsden Hospital, gestito dall'NHS (il servizio sanitario pubblico britannico), dispone di una sezione per i pazienti che desiderano ricevere cure private a pagamento ed è considerato un'eccellenza nei trattamenti oncologici. 'Trovo piuttosto divertente entrare dall'ingresso principale', ha scherzato Kate, 'dopo aver fatto tante visite discrete e private'. Tuttavia, lo scopo principale della visita è stato portare conforto ad altri pazienti, che ha voluto incontrare personalmente. Ha parlato con una donna al suo primo trattamento oncologico e ha abbracciato un'altra. 'Sono felice di questo incontro, vi auguro buona fortuna, qui siete in buone mani', ha detto Kate. Anche lei ha ricevuto eccellenti cure e ora può concentrarsi sui figli e sugli impegni ufficiali.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.