fatti e notizie
Cerca
il retroscena
22 Gennaio 2025 - 12:05
Marco Baldini, noto conduttore radiofonico, ha recentemente rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui ha rivelato dettagli sorprendenti sulla sua vita, il suo passato travagliato e il suo presente.
Durante il suo periodo d'oro, Baldini guadagnava quasi un milione di euro all'anno, una cifra sorprendente per chi, come lui stesso ammette, "faceva il cretino". Tuttavia, oggi il suo conto bancario ammonta a soli 29 euro. La sua carriera, caratterizzata da picchi e cadute, lo ha portato a vivere alti straordinari e bassi devastanti.
Il suo sodalizio con Fiorello, sia in radio che in televisione, sembrava indissolubile. Tuttavia, il passato di Baldini, costellato da problemi e controversie, continua a influenzare la percezione che gli altri hanno di lui. "Mi guardano con sospetto", ammette, riflettendo sulla difficoltà di ottenere fiducia da chi conosce la sua storia.
Per anni, Baldini è stato conosciuto come ludopatico, una diagnosi che lui stesso aveva divulgato per coprire problemi più gravi. In realtà, come ha rivelato nell'intervista, questa storia era una copertura per evitare guai peggiori legati alla malavita. "Non sono mai stato ludopatico", confessa, spiegando come questa finzione abbia influenzato la sua vita e la sua reputazione.
Oggi, Baldini cerca di vivere il presente e di lasciare il passato alle spalle. Conduce programmi televisivi e radiofonici, tra cui "Vizi capitale" su Lazio Tv e un programma su Radio Roma Sound. Sebbene il suo passato sia pieno di rammarichi, cerca di trovare la pace e la stabilità nella sua vita attuale.
Il suo sodalizio con Fiorello, sia in radio che in televisione, sembrava indissolubile. I due erano una coppia di successo, con Baldini che faceva da spalla a Fiorello in numerosi programmi. Tuttavia, il passato di Baldini, costellato da problemi e controversie, continua a influenzare la percezione che gli altri hanno di lui. "Mi guardano con sospetto", ammette, riflettendo sulla difficoltà di ottenere fiducia da chi conosce la sua storia.
Baldini ammette di aver commesso errori imperdonabili durante i suoi periodi più bui, che hanno reso difficile per gli altri fidarsi di lui. "C’è stata un’epoca in cui ero fuori dal mondo, vivevo in condizioni molto precarie, ho dormito anche in macchina, e ho fatto errori imperdonabili. Fiorello mi ha aspettato un sacco di tempo, poi quando ha visto che non c’era più ciccia ha detto basta."
Un episodio in particolare ha segnato la fine del loro rapporto professionale e personale. "Nel periodo in cui ero fuori di testa stavo parlando a un tizio che mi chiedeva dei soldi, eravamo intercettati e offesi Fiore, ma avrei potuto offendere mio padre, mia madre, mia sorella... avrei potuto offendere chiunque, perché ero fuori controllo. Feci un errore grosso, usai parole cattive (tra le altre cose disse che non lo pagava abbastanza e che 'quelli intorno a lui hanno preso le briciole'), e a quel punto una persona fa giustamente fatica a fidarsi di chi parla di te in un certo modo."
A 65 anni, Baldini cerca di concentrarsi sul presente e di crescere bene suo figlio Leonardo, sostenuto dalla sua compagna, che è la sua ancora di salvezza. Anche se le ristrettezze economiche sono una realtà, Baldini cerca di mantenere uno spirito positivo e una visione ottimistica della vita.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.