fatti e notizie
Cerca
Gossip
05 Febbraio 2025 - 13:15
La separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi si prospetta come una vera e propria battaglia legale, caratterizzata da colpi bassi e accuse reciproche. Da diversi mesi, la coppia non si risparmia frecciate, e la disputa si è ormai estesa anche alle aule di tribunale, non solo in Argentina ma anche in Italia, come riportano i media locali.
Al centro del contenzioso vi è principalmente la questione dell'affidamento delle due figlie nate dal loro matrimonio, Francesca e Isabela, e il conseguente sostegno economico. Stando a quanto riferisce il quotidiano "La Nacion", sarebbero state già presentate "almeno dieci denunce e più di quattordici misure cautelari" presso i tribunali penali di Tigre e Buenos Aires.
Tutto ebbe inizio alla fine dello scorso novembre, quando Wanda Nara presentò denuncia per presunta violenza psicologica ed economica. In seguito a ciò, Icardi fu allontanato dalla residenza. Non soddisfatta, Nara avrebbe successivamente sporto un altro reclamo, questa volta per minacce e detenzione di armi. Inoltre, il divieto di avvicinamento fu esteso anche a "China" Suarez, attuale compagna di Icardi, e alla tata delle figlie, Silvia Lucero, assunta dallo stesso Icardi.
Da parte sua, l'ex calciatore avrebbe risposto con "denunce per impedimento ai contatti, molestie e diffusione di materiale privato", chiedendo inoltre la revisione delle presunte accuse false. La stampa argentina sottolinea come sia in corso un'indagine riguardante l'assegno di mantenimento: "Wanda Nara pretende da Icardi un assegno mensile di 50.000 dollari".
Resta poi da stabilire la divisione dei beni di proprietà della coppia, tra cui diverse auto di lusso dal valore complessivo di molti milioni di euro. Un ulteriore e tormentato capitolo di questa contesa è stato aperto durante una recente visita di Icardi a Milano, in cui, accompagnato dalla nuova fidanzata, ha denunciato l'ex moglie per adulterio. Secondo il giornalista Luis Bremer, intervenuto nel programma televisivo "A la tarde", "Mauro ha denunciato Wanda Nara in Italia per presunta infedeltà con Keita Baldé nella casa di Milano che condividevano".
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.