Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Duran Duran infiammano l'Ariston: il rock conquista Sanremo

Un ritorno leggendario con i loro successi: "Grazie Italia"

Tutti pazzi per i Duran Duran: show pazzesco a Sanremo

Simon Le Bon e Victoria durante l'esibizione

Esattamente dopo quarant'anni, i Duran Duran sono tornati sul palco dell'Ariston con un medley dei loro successi. Uno dei momenti più attesi di questo Festival: uno show pazzesco che ha fatto scatenare tutto il pubblico. 

Carlo Conti, dopo la pausa pubblicitaria, li ha presentati dalla galleria: «Ci hanno regalato un successo dopo l'altro, e ora tornano su questo palco dopo tanti anni». Ancora prima di finire la frase, il pubblico è impazzito. Era uno dei momenti più attesi di questo Festival, un'atmosfera resa ancora più magica dai braccialetti luminosi che si muovevano a tempo. 

Tutti pazzi per i Duran Duran: tutto il teatro ha cantato con loro "Invisibile", "Notorius", "Ordinary world" e "Girls on film". Al termine del brano, Simon LeBon ha chiamato "i rinforzi": «Victoria», ha urlato. Dalle scale è comparsa la bassista dei Maneskin che, come una vera rockstar, si è unita alla band sulle note di "Psyco Killer". 

Una performance pazzesca che si conclude con "Bad Boys". Non prima, però, di un cambio look del frontman che per il gran finale opta per una giacca metallica di grande effetto. Dall’alto dei loro oltre 100 milioni di dischi venduti, Simon Le Bon, John Taylor, Roger Tylor e Nick Rhodes, infiammano ancora l’Ariston. 

Carlo Conti accoglie i grandi ospiti consegnando alla band il premio "Amici di Sanremo" del Comune, sugellando così l'unione tra la musica italiana e i Duran Duran. Un amore già confermato in conferenza stampa quando Simon Le Bon, quando gli è stato chiesto chi fosse l'artista italiano preferito, ha confessato la sua ossessione per i Maneskin: «Sono un loro grande fan. Dovreste essere orgogliosi di avere un gruppo fantastico come questo in Italia». Ed ecco che proprio la bassista Victoria trionfa durante la serata al loro fianco.  

Ma non è tutto. Katia Follesa, co-conduttrice, compare nel pubblica in abito da sposa e un cartello che recita "Sposerò Simo Le Bon".

Ha quindi chiesto al frontman dei Duran Duran di prenderla in moglie. Il cantante è stato al gioco e le ha risposto: “Non posso sposarti, mia moglie mi uccide”. Poi, colpo di scena: il bacio. «Aspettavo questo momento da trentanove anni», ha poi commentato la comica. Per il resto della serata si è fatta orgogliosamente chiamare "signora Le Bon". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter