Recentemente, Gianmarco Tamberi ha ufficializzato la sua intenzione di proseguire la carriera sportiva fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles del 2028, condizione permettendo. Tuttavia, vi è ora un ulteriore motivo di gioia per lui: l'atleta e sua moglie Chiara sono in attesa del loro primo figlio.
L'annuncio è stato dato attraverso un breve video pubblicato sui social media da entrambi i coniugi. Nel filmato si vede Tamberi che si avvicina alla moglie, seduta sul divano, poggiando il viso sul ventre di lei; successivamente, i due mostrano un'ecografia nella quale è visibile il bambino.
Visualizza questo post su Instagram
"Un’emozione indescrivibile... A te, che sei la cosa più bella che ci potesse capitare, promettiamo di donarti tutto il nostro amore, ogni giorno, sempre," ha scritto affettuosamente Gimbo.
La coppia si è unita in matrimonio due anni e mezzo fa a Pesaro, festeggiando presso un locale panoramico con vista privilegiata sulle colline e sul Mar Adriatico, lo stesso nel quale si sono celebrati anche i festeggiamenti di Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini. Sin dall'inizio non hanno mai celato il loro desiderio di espandere la famiglia. Ora Gianmarco potrà tornare a focalizzarsi sulle competizioni, ma con un motivo in più per sorridere.