fatti e notizie
Cerca
SERIE TV
22 Marzo 2025 - 07:01
Screenshot dal trailer di Black Mirror 7 (fonte Youtube/ Netflix)
Dopo un'attesa lunga due anni, la popolare serie Black Mirror si prepara a fare il suo ritorno con la settima stagione, continuando a offrire il caratteristico mix di fantascienza, elementi distopici e critiche sociali che l'hanno resa tanto amata a livello globale. Il creatore del progetto, Charlie Brooker, ha rilasciato il primo trailer ufficiale, annunciando che i nuovi episodi saranno disponibili su Netflix dal 10 aprile 2025.
Ma cosa ci aspetta in questa nuova stagione? Il trailer non ha svelato molti dettagli sulle trame, ma è riuscito a suscitare l'entusiasmo degli appassionati grazie a un cast stellare. Tra le celebrità di spicco troviamo Paul Giamatti, Peter Capaldi, Emma Corrin, Awkwafina e Issa Rae. Inoltre, Cristin Milioti, già apprezzata nell'episodio USS Callister, ritornerà nel ruolo della programmatrice bloccata all'interno di un videogioco. Il seguito di uno degli episodi più acclamati della quarta stagione promette di esplorare ancora più a fondo i temi della realtà virtuale e del controllo esercitato dalla tecnologia.
La prossima stagione sarà dedicata a esplorare questioni moderne quali video giochi, realtà aumentata e intelligenza artificiale, mettendo in luce le loro conseguenze sociali con maggiore attenzione. Due puntate avranno una lunghezza simile a quella di un film, permettendo perciò un racconto più dettagliato e intricato. Inoltre, Will Poulter e Asim Chaudhry torneranno nei panni di Colin Ritman e Mohan Thakur, suggerendo un possibile ritorno al mondo di Bandersnatch. In un'intervista a Panorama, Poulter ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo episodio, sottolineando come l'universo presentato sarà familiare, ma ancor più ricco e turbolento.
Brooker ha garantito che la serie tornerà alle sue radici autentiche, con puntate che, pur mantenendo un forte legame con la fantascienza, introdurranno in modo più marcato elementi horror. Ha annunciato che alcune sequenze avranno un taglio tipico del cinema di genere, aumentando così il livello di suspense. La nuova stagione, quindi, non solo resterà fedele allo stile caratteristico della serie, ma approfondirà ulteriormente i suoi temi più inquietanti.
Il 10 aprile 2025, Black Mirror farà il suo ritorno per affascinare e inquietare nuovamente il pubblico con nuove storie che svelano, senza filtri, il sottile confine tra tecnologia e incubo. La serie, che ha ricevuto 14 nomination e conquistato 8 vittorie agli Emmy Awards, continua a essere un punto di riferimento nella narrazione contemporanea. È capace di trasformare le paure e i dilemmi attuali in visioni disturbanti e indimenticabili. Sebbene il futuro che descrive sia frutto dell'immaginazione, le domande sollevate appaiono sorprendentemente reali.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.