fatti e notizie
Cerca
Personalità curiose
25 Marzo 2025 - 17:15
Nel cuore di una tranquilla cittadina colombiana, Myriam, una donna di 67 anni, è diventata famosa come la "reina del chisme" (regina del gossip), grazie alla sua incredibile capacità di trasformare il chiacchiericcio di quartiere in un vero e proprio business redditizio. Con il suo fiuto per i dettagli e la sua meticolosa organizzazione, Myriam ha costruito una carriera che le ha permesso di acquistare ben due case, dimostrando che, a volte, anche il gossip può un'attività lucrativa.
Il suo lavoro non è un semplice passare il tempo con pettegolezzi: Myriam è una professionista. Le sue operazioni sono dettagliate e precise. “Non divulgo mai nulla senza prove concrete”, afferma con sicurezza. Per mantenere la sua credibilità e raccogliere informazioni accurate, Myriam tiene sempre con sé un taccuino, annotando minuziosamente le conversazioni che ascolta nel quartiere. Ma non è solo questo. A casa sua, una parete è completamente dedicata al vicinato, con foto, note e collegamenti che descrivono gli affari personali di ogni abitante. Un vero e proprio archivio che, secondo lei, è fondamentale per mantenere il controllo della situazione. Un'operazione degna di quella di un agente del F.B.I.
Myriam non è sola in questa impresa. Durante le serate di gioco con gli amici, riesce a raccogliere ulteriori dettagli che arricchiscono il suo archivio di segreti. Un gioco che le permette non solo di socializzare, ma anche di rimanere sempre aggiornata sugli ultimi sviluppi della vita del vicinato. Ogni piccolo dettaglio è importante: dalla separazione di una coppia alla promozione sul lavoro di un amico, niente sfugge alla sua attenzione.
Visualizza questo post su Instagram
E se pensate che Myriam sia solo una chiacchierona, vi sbagliate. Il suo vero guadagno non arriva dalla semplice condivisione di informazioni, ma dal suo astuto sistema di “vendita dei segreti”. Le persone, infatti, la pagano per mantenere i loro segreti al sicuro. Per ogni confidenza, Myriam ha creato una strategia di prezzo che ha reso il gossip un business redditizio, un aspetto che le ha permesso di guadagnare abbastanza da acquistare le sue case.
“Il gossip è una parte fondamentale della cultura latina”, dice Myriam. “In ogni quartiere rispettabile c’è un pettegolo, e se non sai chi è… allora sei tu!” E con queste parole, Myriam ha dimostrato che, oltre alla cultura, il gossip può anche essere una vera e propria risorsa economica, se saputo gestire con intelligenza e discrezione. Come direbbe anche Dan Humphrey, "XOXO, Gossip Girl".
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.