fatti e notizie
Cerca
L'ANNUNCIO
26 Marzo 2025 - 19:30
Emma Muscat (fonte: Instagram)
Emma Muscat sta per diventare mamma. La cantante maltese, conosciuta dal pubblico italiano per il talento mostrato ad Amici e per la partecipazione all’Eurovision Song Contest, ha annunciato la gravidanza con parole cariche di emozione. A 25 anni, si affaccia a una nuova fase della vita, fatta di attese, cambiamenti e sentimenti forti.
La scoperta è arrivata in modo semplice, nel quotidiano: "Eravamo a casa, io e Kurt. Quel momento lo porterò nel cuore per sempre, uno di quegli attimi in cui il tempo sembra fermarsi e sai che la vita sta per cambiare per sempre, ma in un modo bello", ha raccontato in un’intervista al settimanale Chi.
Visualizza questo post su Instagram
Il riferimento è al compagno Kurt Galea, lontano dai riflettori, ma presenza solida nella vita dell’artista. I due si sono conosciuti nel 2019 a Malta. "L’ho conosciuto in un beach club a Malta. Dopo una settimana è venuto a trovarmi e da lì in poi non ci siamo più lasciati", ha spiegato Emma. Una relazione cresciuta lontano dalla scena pubblica, maturata nel tempo, dopo la fine della storia con Biondo, nata durante il talent.
Nel 2022 Emma aveva rappresentato Malta sul palco dell’Eurovision con il brano I Am What I Am, confermando la propria vocazione internazionale. Oggi però la priorità è un’altra. La maternità ha portato con sé emozioni nuove, complesse ma autentiche: "Provo molta gratitudine. Sto vivendo un mix di emozioni, in cui c’è paura, felicitàgioia".
Il parto è previsto per agosto, ma lei e Kurt hanno scelto di non conoscere in anticipo il sesso del bambino. Una decisione in linea con il loro modo di vivere questo momento: senza clamore, con dolcezza e spontaneità.
La musica, nel frattempo, non si è fermata. Tutto quello che ho, l’ultimo singolo pubblicato da Emma, è nato proprio da questa trasformazione interiore. "È un brano senza filtri, che racconta tutto questo meraviglioso viaggio", ha detto. Un viaggio che vorrebbe condividere con il figlio o la figlia, trasmettendogli valori che sente profondamente suoi: empatia e determinazione.
Discreta da sempre nel proteggere la propria sfera privata, Emma ha deciso di raccontarsi ora con sincerità, mostrando un volto nuovo, più maturo. In equilibrio tra palco e vita, tra note e silenzi, si prepara ad accogliere il cambiamento più importante.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.