fatti e notizie
Cerca
MUSICA
02 Aprile 2025 - 08:05
Elodie per la cover dell'album "Mi Ami o Mi Odi" (fonte: Instagram)
Dopo aver portato tutta la sua energia al Festival di Sanremo con "Dimenticarsi alle 7", Elodie è pronta a lanciare un progetto completamente nuovo, concepito per sorprendere e, forse, anche per destabilizzare. Il titolo, "Mi Ami Mi Odi", già suggerisce molto. Alla produzione troviamo Dardust, noto per creare paesaggi sonori che superano i limiti del pop convenzionale.
Sebbene abbiano già collaborato in passato, questa volta il suono si trasforma: una fusione di archi, sintetizzatori ed elementi elettronici che danno vita a brani ideali da ascoltare a tutto volume, ma perfetti anche per l'ascolto intimo in cuffia. Il primo singolo, che condivide il nome con l'album, verrà pubblicato il 4 aprile, accompagnato da un video musicale diretto da Attilio Cusani, la cui firma è già ben conosciuta per creazioni visivamente potenti e intense.
Visualizza questo post su Instagram
Con l'avvicinarsi dell'estate, Elodie si sta preparando per due eventi dal vivo già programmati, destinati a essere evidenziati sul calendario: il primo l’8 giugno a San Siro e il secondo il 12 allo stadio Maradona di Napoli. A renderli ancora più speciali sarà la presenza come ospite della DJ e produttrice russa Nina Kraviz, nota per il suo sound ipnotico e incisivo, che fonde techno, acid e atmosfere psichedeliche. Considerata un'icona della scena elettronica mondiale e fondatrice dell’etichetta Trip Records, Kraviz trasformerà lo stadio in un gigantesco club all’aperto, grazie all'energia magnetica dei suoi set.
Visualizza questo post su Instagram
Ma c'è anche la foto, che come sempre aggiunge qualcosa in più. Sulla copertina del disco, Elodie appare in una versione oscura, con capelli lunghissimi e neri, unghie affilate, indossando un corpetto a effetto coccodrillo disegnato da David Koma, con una croce fatta di casse da discoteca sullo sfondo. Il suo look è ideato da Giulia Cova. Nella Magnetica Edition, l’artista cambia completamente stile, dimostrando ancora una volta la sua capacità di trasformarsi senza mai sfigurare.
Visualizza questo post su Instagram
Nel mondo del cinema, la vedremo al fianco di Valeria Golino e Matilda De Angelis nel nuovo film diretto da Mario Martone, intitolato "Fuori". Sarà protagonista anche nel thriller "Gioco Pericoloso" diretto da Lucio Pellegrini. Contemporaneamente, continua il suo impegno con l'organizzazione Save the Children attraverso il progetto "Prendersi Cura", focalizzato sulla lotta alla povertà educativa.
Di recente, è apparsa nel programma "Gialappashow" su TV8, sorprendendo molti con il suo lato divertente e autoironico. Annalisa è un'altra ospite fissa del programma. Nonostante le loro differenze, entrambe sono brave a giocare con la loro immagine senza perdere credibilità. Il nuovo album di Elodie, intitolato "Mi Ami Mi Odi", sarà disponibile dal 2 maggio.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.