Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

CURIOSITÀ & TENDENZE

Damiano canta da solo, Victoria fa la dj... ma che fine hanno fatto i Maneskin?

Tra progetti e successi individuali, tra i fan è nato il sospetto di una separazione. Ecco cosa sappiamo

Damiano canta da solo, Victoria fa la dj... ma che fine hanno fatto i Maneskin?

I Maneskin, la celebre band italiana vincitrice dell'Eurovision Song Contest nel 2021, si trovano attualmente in una fase di pausa che sta spaventando i fan. I membri della band sono sempre più impegnati in progetti solisti che alimentano i rumors su un possibile scioglimento. Tuttavia non vi è alcuna conferma ufficiale, anzi. 

Ecco cosa sappiamo. 

Damiano David, il frontman, si prepara a lanciare il suo album solista "Funny Little Fears". Reduce dal grande successo dei brani "Silverlines" e "Born with a Broken Heart", la sua carriera da solista procede a gonfie vele. Tanto che il cantante ha annunciato un tour mondiale per il 2025, che toccherà cinque continenti. 

Nel frattempo Victoria De Angelis, apparsa al Festival di Sanremo in un'esplosiva esibizione con i Duran Duran, si è lanciata nel mondo dei Dj. Ha pubblicato mixtape e singoli, tra cui "Victoria’s Treat" e "Ratata".

Dopo l'ultimo concerto della band al Rock en Seine di Parigi nell'agosto precedente, Raggi e Torchio hanno scelto di non seguire immediatamente le orme di David e De Angelis con progetti solisti. Tuttavia, non sono rimasti inattivi.

Raggi ha collaborato con figure importanti del rock.
Ha suonato con Tom Morello dei Rage Against The Machine a Londra, eseguendo "Gossip" dei Maneskin e "Kick Out the Jams" degli MC5. Morello ha elogiato Raggi per la sua passione e capacità di ispirare altri giovani chitarristi.
Patti Smith ha invitato Raggi a suonare con lei al Teatro Romano di Ostia Antica, dove hanno eseguito "People Have the Power".

Ethan Torchio, il batterista, in questi mesi si è invece limitato a firmare una colonna sonora: sono state composte da lui le musiche del docu-film “Ogni pensiero vola”, sul tema della salute mentale, presentato lo scorso autunno al festival cinematografico Alice nella città a Roma.

I due hanno dichiarato che i membri della band supportano i progetti personali di ciascuno e che i Maneskin hanno in programma di lavorare su nuove canzoni per il prossimo anno.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter