Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cinema del 2025

'The Phoenician Scheme': Wes Anderson ritorna con una nuova avventura cinematografica dopo 'Asteroid City'

Colori pastello, simmetrie perfette e un cast stellare per un'intricata avventura di spionaggio

'The Phoenician Scheme': Wes Anderson ritorna con una nuova avventura cinematografica dopo 'Asteroid City'

È onlineil primo trailer di "The Phoenician Scheme", il nuovo e attesissimo film di Wes Anderson, che promette di riportare il pubblico nell’inconfondibile universo visivo del regista texano. Colori pastello, inquadrature simmetriche e uno humour sofisticato sembrano essere ancora una volta gli ingredienti principali di questa nuova avventura cinematografica, la prima dopo "Asteroid City" e il cortometraggio premio Oscar "The Wonderful Story of Henry Sugar".

Il film, la cui uscita nelle sale è prevista per il prossimo 6 giugno, si presenta come un'intricata spy story, incentrato sul rapporto padre-figlia tra il personaggio di Benicio Del Toro, protagonista principale. La sceneggiatura è stata scritta dalla collaborazione ormai storica di Anderson con Roman Coppola (figlio di Francis Ford Coppola), con il quale aveva scritto Isle of Dogs, The French Dispatch e Asteroid City.

Il cast è, come da tradizione andersoniana, un ensemble di volti noti e nuovi arrivi di grande richiamo. Benicio del Toro, Benedict CumberbatchTom HanksBryan CranstonJeffrey Wright, Scarlett JohanssonRichard AyoadeRupert FriendWillem DafoeMathieu Amalric, Michael Cera e Mia Threapleton.

Le immagini del trailer svelano poco della trama, ma affascinano con una fotografia curatissima, scenografie iper-stilizzate e dialoghi taglienti. C’è già chi parla di possibile candidatura agli Oscar, ma per ora è certo che The Phoenician Scheme ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo cult.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter