Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

TOUR MONDIALE

Eros Ramazzotti annuncia "Una Storia Importante World Tour": ecco le 7 date italiane da non perdere

Dalla hit “Una Storia Importante” nasce il tour mondiale 2026: 7 date negli stadi italiani, ecco quando comprare i biglietti prima che finiscano

Eros Ramazzotti annuncia "Una Storia Importante World Tour": ecco le 7 date italiane da non perdere

Eros Ramazzotti "Una storia importante World Tour" (fonte: Instagram)

È ufficiale: Eros Ramazzotti torna sul palco con un nuovo tour mondiale. Dopo mesi di silenzio e una serie di video spuntati a sorpresa tra le strade di New York, Madrid e Buenos Aires, il cantautore romano ha annunciato Una Storia Importante World Tour, un progetto ambizioso che lo porterà in giro per il mondo a partire da febbraio 2026.

La partenza è fissata per il 14 febbraio all’Accor Arena di Parigi, ma già a ottobre 2025 ci sarà un doppio antipasto con due date esclusive ad Amsterdam, il 17 e 18 ottobre, allo Ziggo Dome: una Gala Première che servirà da vetrina per lo show che lo accompagnerà in 30 Paesi tra Europa, Nord America, Canada e America Latina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros)

Il tour segna anche il grande ritorno di Eros negli stadi italiani, a otto anni dall’ultima volta. Le tappe annunciate sono sette, tutte concentrate nel mese di giugno 2026:

  • 6 giugno – Udine

  • 9 giugno – Milano

  • 13 giugno – Napoli

  • 16 giugno – Roma

  • 20 giugno – Messina

  • 23 giugno – Bari

  • 27 giugno – Torino, per la prima volta all’Allianz Stadium, una prima assoluta per la casa della Juventus che finora non aveva mai ospitato un concerto.

Una Storia Importante non è solo un titolo evocativo, ma il manifesto di un legame che resiste al tempo. Eros continua a essere una delle voci italiane più ascoltate al mondo, con oltre 80 milioni di dischi venduti e quasi 10 miliardi di streaming globali.

I biglietti per tutte le date del tour saranno disponibili a partire da mercoledì 16 aprile alle ore 10 (ora locale), sui siti ufficiali www.ramazzotti.com e www.friendsandpartners.it.

Chi ha seguito Eros fin dagli esordi, e chi lo ha scoperto più tardi, avrà ora una nuova occasione per ascoltarlo dal vivo, in un tour che si preannuncia come uno dei grandi eventi musicali del 2026.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter