Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Tendenze

Sabato 26 aprile, televisione in lutto: programmazione straordinaria per l’addio a Papa Francesco

Sia Rai che Mediaset partono dalla prima mattinata per raccontare la funzione

Sabato 26 aprile, televisione in lutto: programmazione straordinaria per l’addio a Papa Francesco

Il mondo dell'informazione e della televisione italiana è in procinto di subire un significativo cambiamento nei palinsesti, in occasione dei funerali di Papa Francesco. La cerimonia funebre è fissata per sabato 26 aprile alle ore 10:00 e si svolgerà sul sagrato della Basilica di San Pietro. La liturgia solenne sarà guidata dal cardinale decano Giovanni Battista Re e le spoglie del Pontefice, secondo le sue ultime volontà, saranno trasferite presso la Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma.

In queste ore, le principali emittenti televisive stanno apportando modifiche alla loro programmazione per dare ampio risalto a uno degli eventi più significativi nella storia recente della Chiesa cattolica. Rai e Mediaset dedicheranno l’intera giornata di sabato a una programmazione speciale, caratterizzata da dirette, approfondimenti e commemorazioni.

Il TG1 aprirà la giornata con uno speciale in diretta a partire dalle ore 8:30, che proseguirà senza interruzioni fino al telegiornale delle 13:30. Nel pomeriggio, Linea Bianca sostituirà la programmazione de "Le Stagioni dell’Amore", mentre "Sabato in Diretta" sarà esteso fino all’edizione notturna del TG. Saranno sospesi anche i programmi "L’Eredità" e "Affari Tuoi" nell'access prime time, già cancellati nei giorni precedenti per consentire una copertura informativa più ampia. In serata, alle 20:35, andrà in onda uno speciale "Porta a Porta" condotto da Bruno Vespa, in sostituzione del game show di Marco Liorni.

La puntata prevista de "L’Eredità" slitterà di 24 ore, trovando spazio domenica 27 aprile dopo l'abituale appuntamento con "I pacchi", condotti da Stefano De Martino, che tornerà regolarmente in onda. Anche "Ciao Maschio", il talk show di Nunzia De Girolamo, sarà rinviato al 31 maggio. Lo speciale "Affari Tuoi", che avrebbe dovuto ospitare figure note da "Stasera tutto è possibile" previsto per venerdì 2 maggio, sarà posticipato a domenica 4 maggio.

Anche Mediaset apporterà modifiche al palinsesto, inaugurando la giornata alle 8:45 con uno speciale TG5 condotto da Cesara Buonamici, che seguirà in diretta le esequie papali. A seguire, la linea passerà direttamente al telegiornale delle 13:00. Per l'occasione, saranno sospesi i programmi "Forum" e "Melaverde". In prima serata rimane confermato l’appuntamento con "Amici di Maria De Filippi", seguito da un’edizione straordinaria del TG5, che offrirà un’ampia sintesi dell’ultimo addio al Santo Padre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter