Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cinema e TV

'Le Cronache di Narnia': Emma Mackey sarà la nuova Strega Bianca nel film Netflix diretto da Greta Gerwig

Il cast stellare della saga fantasy di C.S. Lewis inizia a prendere forma

'Le Cronache di Narnia': Emma Mackey sarà la nuova Strega Bianca nel film Netflix diretto da Greta Gerwig

Il cast del nuovo adattamento cinematografico de Le Cronache di Narnia inizia a prendere forma. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarà Emma Mackey a vestire i panni della Strega Bianca nel progetto firmato da Greta Gerwig. L'attrice britannica, già nota per il suo ruolo in Sex Education, aveva recentemente lavorato con la regista nel successo mondiale Barbie, dove interpretava una delle iconiche bambole.

Il film, prodotto da Netflix, porterà sullo schermo Il nipote del mago, sesto romanzo della celebre saga fantasy di C.S. Lewis. Oltre a dirigere, Gerwig ha anche curato la sceneggiatura. Le prime indiscrezioni parlano inoltre di un cast stellare: Daniel Craig sarebbe in trattative per il ruolo di Digory Kirke, mentre Meryl Streep potrebbe prestare la voce al maestoso leone Aslan.

Il personaggio della Strega Bianca, il cui vero nome è Jadis, è una delle figure più iconiche dell’universo di Narnia. Antagonista principale non solo de Il nipote del mago ma anche del celebre Il Leone, la Strega e l’Armadio, è lei a condannare il regno a un inverno eterno senza Natale, trasformando in statue chiunque osi sfidarla.

Per il ruolo di Jadis, oltre a Mackey, erano state prese in considerazione anche la cantante Charli XCX e l'attrice Margaret Qualley, protagonista del film The Substance. Nella precedente trilogia cinematografica uscita tra il 2005 e il 2010, il personaggio era stato interpretato da Tilda Swinton, con una performance rimasta nella memoria degli appassionati.

Con questo nuovo adattamento, Netflix punta a rilanciare la saga di Lewis per una nuova generazione di spettatori, affidandola a una delle registe più acclamate del momento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter