Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sorbara

Si rifiuta di vendere cocaina e viene aggredito con un machete dal pusher

La vittima è stata operata d'urgenza e ha ricevuto una prognosi di 60 giorni

Si rifiuta di vendere cocaina e viene aggredito con un machete dal pusher

Foto d'archivio

Si è rifiutato di vendere cocaina per lui e il pusher ha tentato di ucciderlo con un machete. È successo lo scorso 11 agosto a Sorbara, frazione di Bomporto.

Nella tarda serata dell'11 agosto, una pattuglia della sezione radiomobile dei carabinieri di Modena è intervenuta a Sorbara in seguito a una chiamata al 112 che segnalava la presenza di un uomo ferito  e sanguinante per strada. Il 44enne, soccorso subito dagli operatori del 118, è stato trasportato prima all'ospedale di Baggiovara e poi al Policlinico di Modena, dove è stato operato d'urgenza e ricoverato per una ferita lacero-contusa al polso sinistro con una prognosi di 60 giorni.

Grazie alla denuncia della vittima, alle dichiarazioni dei testimoni e all'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a ricostruire quanto accaduto. La sera dell'aggressione, un uomo di 37 anni si sarebbe recato a casa della vittima proponendogli di vendere cocaina per suo conto. Ma al rifiuto del 44enne, l'aggressore avrebbe tirato fuori un machete, minacciando di ucciderlo. Il 37enne avrebbe quindi colpito la vittima al fianco sinistro, all'altezza dell'anca, e in testa con la parte piatta della lama. La vittima, cercando di difendersi, avrebbe usato un cuscino per parare alcuni colpi diretti al collo e alla testa, ma non sarebbe riuscita a evitare un colpo violento all'avambraccio sinistro. Poi, l'aggressore sarebbe fuggito, facendo perdere le proprie tracce.

Ieri, giovedì 15 agosto, i carabinieri di Modena sono riusciti a rintracciare l'aggressore a Bomporto. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per numerosi procedimenti penali pendenti e precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, è stato arrestato per tentato omicidio ed è stato portato nel carcere di Sant'Anna, a Modena.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter