Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Molestie sul lavoro

Tutor molesta la stagista 17enne: patteggia a un anno e quattro mesi

La ragazza di 17 anni aveva cominciato lo stage nel negozio di ottica durante l'estate 2021

Molestie sessuali durante lo stage: 24enne patteggia a  1 anno e 4 mesi

Foto d'archivio

Nel 2021 aveva cominciato uno stage in un negozio di ottica a Rimini, ma il tutor, un ragazzo di 24 anni, ha iniziato ad avere degli atteggiamenti morbosi nei confronti della ragazza di 17 anni.

La stagista, all'epoca dei fatti minorenne, ha riferito che il ragazzo l'avrebbe palpeggiata in varie occasioni, per poi assumere comportamenti ancora più espliciti. Gli episodi sarebbero andati avanti per un mese e mezzo circa, fino a sfociare in quello più grave: un giorno il 24enne l'avrebbe invitata a seguirlo nel bagno del negozio, per poi chiudere la porta, sollevarle la maglietta e strusciare il viso sul seno della minorenne.

Finito lo stage, la 17enne ha presentato una denuncia ai carabinieri, che avevano aperto a carico del 24enne un fascicolo per violenza sessuale.

Durante il processo, vari testimoni avrebbero raccontato che sarebbe stata la 17enne ad assumere degli atteggiamenti affettuosi nei confronti del tutor, abbracciandolo o attirandone l'attenzione. Ma il gip ha dato ragione alla 17enne, che però non si è costituita parte civile: il giovane avrebbe abusato della sua posizione per chiederle attenzioni sessuali non desiderate

Il tutor, difeso dall'avvocato Gabriele Valentini, ha patteggiato a un anno e quattro mesi con la sospensione della pena. Il 24enne, come previsto dalla riforma del "codice rosso", dovrà seguire dei corsi di formazione e riabilitazione per uomini abusanti o autori di violenza. Il giovane ha anche risarcito con 3mila euro la vittima, che ha deciso di ritirare la querela

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter