Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Furto di biciclette

Riccione: ruba una bici e aggredisce un agente, arrestato 53enne

Il 53enne dovrà rispondere alle accuse di resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale

Un uomo di 53 anni è stato arrestato con l'accusa di resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale. È successo nel pomeriggio dello scorso giovedì 26 settembre in viale Ceccarini, a Riccione

L'uomo, un 53enne senza fissa dimora, è stato colto in flagrante mentre cercava di nascondere una bicicletta rubata dietro una siepe, ed è stato fermato da una pattuglia della sottosezione polizia stradale. La bicicletta apparteneva a una donna che, ignara del furto, si è trovata improvvisamente senza il suo mezzo di trasporto. L'intervento tempestivo degli agenti ha permesso di recuperare la bicicletta e di arrestare il ladro.

Portato in caserma, l'uomo ha accusato un malore. Immediatamente, sono stati chiamati i soccorsi, che lo ha trasportato all'ospedale per le cure del caso. Tuttavia, durante l'attesa, l'uomo ha iniziato a dare in escandescenza, minacciando e aggredendo sia il personale sanitario sia uno dei poliziotti presenti.

L'agente è riuscito a bloccare l'aggressore, riportando però lesioni alla spalla e al collo. Fortunatamente, le ferite sono risultate guaribili in pochi giorni.

Nei confronti del 53enne il gip ha emesso la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter