Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

L'ATTO VANDALICO

Cassonetti di carta in fiamme e incendi: scattano le indagini della polizia

Un cassonetto incendiato e una stele vandalizzata: la polizia locale intensifica la vigilanza nelle aree verdi

Cassonetti di carta in fiamme e incendi:  scattano le indagini della polizia

Il Parco 'Bella Ciao' e il cassonetto vandalizzato

Ennesimo episodio di degrado in un'area pubblica: un cassonetto per la raccolta di carta e cartone è stato incendiato da ignoti. Al via oggi le indagini della polizia per identificare i responsabili e valutare l’inoltro di una comunicazione di notizia di reato all’autorità giudiziaria. Ecco come e dove è accaduto.

Un cassonetto per la raccolta di carta e cartone ha preso improvvisamente fuoco, suscitando la reazione immediata degli abitanti della zona, che hanno prontamente avvertito le forze dell'ordine. L'incendio ha messo a rischio la sicurezza degli alberi e delle auto parcheggiate nelle vicinanze. 

L'episodio è avvenuto tra il 31 ottobre e il 1° novembre, quando un gruppo di ragazzi ha approfittato della scarsa illuminazione per appiccare il fuoco al cassonetto. Il fatto è accaduto nel parco 'Bella Ciao', situato nella frazione di Carraie, un'area che ormai da tempo è diventata simbolo di una battaglia contro il degrado e la vandalizzazione di spazi pubblici.

In seguito all’incidente, Alvaro Ancisi, capogruppo della Lista per Ravenna, ha annunciato che le forze dell’ordine intensificheranno i controlli nella zona, con un focus particolare sull'isola ecologica del parco. "È necessario un intervento deciso per fermare il degrado", ha dichiarato Ancisi a Ravenna Today, sollecitando l’amministrazione comunale a prendere misure concrete.

L'assessore all'ambiente, Gianandrea Baroncini, ha definito l’incendio "un episodio grave", ma ha sollevato dubbi sull’efficacia delle telecamere di sorveglianza nel contrastare atti di questo tipo. Le indagini sono ancora in corso e la polizia locale continua a lavorare nel rispetto della riservatezza degli atti investigativi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter