Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

DRAMMA AUTOSTRADALE

Tragedia sull'A14: tir si intraversa, auto in fiamme e tre feriti

Incidente sul tratto all'altezza di Riccione: uomo grave portato in eliambulanza al Bufalini di Cesena. Indagini in corso per chiarire la dinamica

Tragedia sull'A14: tir si intraversa, auto in fiamme e tre feriti

Immagine di repertorio

Grave incidente ieri sera sull’autostrada A14, all’altezza del casello di Riccione, dove un tir, per cause ancora in fase di accertamento, si è intraversato sulla carreggiata sud. Coinvolta un’automobile in transito. Il bilancio è di tre feriti, uno dei quali in condizioni critiche. La persona è stata trasportata d’urgenza con eliambulanza all’ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto vigili del fuoco, polizia stradale e personale del 118. Traffico bloccato per diverse ore.

Erano circa le 21 quando sull'autostrada A14 il tir, fuori controllo, ha impattato violentemente contro il new jersey che separa le carreggiate, sfondandolo in parte. In quel preciso istante, un'automobile con due persone a bordo stava sopraggiungendo in direzione nord. La vettura è stata colpita dai detriti, le ruote sono esplose e l'auto ha iniziato a carambolare, finendo per prendere fuoco a causa dell'impatto.



L'allarme è scattato immediatamente, mobilitando vigili del fuoco, sanitari del 118 e polizia autostradale. Le condizioni di uno dei feriti sono apparse subito critiche, tanto da richiedere l'intervento dell'eliambulanza da Bologna, abilitata al volo notturno. Per consentire i soccorsi e l'atterraggio dell'elicottero, l'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Il ferito, del quale non sono state rese note le generalità, è stato stabilizzato sul posto e trasferito d'urgenza al Bufalini di Cesena.

Le autorità stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Le cause che hanno portato il tir a perdere il controllo e a intraversarsi sulla carreggiata restano al momento sconosciute. Gli inquirenti stanno esaminando ogni dettaglio, cercando di capire se ci siano stati guasti meccanici, errori umani o altre circostanze.

+++Notizia in aggiornamento+++

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter