Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

FURTO & GIUSTIZIA

Ruba uno stereo da un’auto: arrestato, addio semilibertà

A Bologna, un 33enne con numerosi precedenti è stato sorpreso mentre fuggiva con uno stereo rubato da una vettura. Revocata la semilibertà, torna in carcere

Ruba uno stereo da un’auto: arrestato, addio semilibertà

Immagine di repertorio (fonte: https://questure.poliziadistato.it/ )

Ruba uno stereo da un’auto, ma era in semilibertà: ora è di nuovo nei guai. A Bologna, un 33enne già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali è stato arrestato per un furto che sembra uscito da un film degli anni ’80: uno stereo sottratto da un’auto parcheggiata.

Era il pomeriggio di ieri quando la polizia ha ricevuto diverse segnalazioni da cittadini allarmati. In via Savanella, nella zona di San Mamolo, un uomo stava tentando di forzare le auto in sosta. Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno individuato il sospetto, un 33enne italiano, mentre cercava di dileguarsi con uno stereo appena sottratto.



La perquisizione ha rivelato un piccolo arsenale da scasso: un cacciavite, un cutter e lo stereo rubato. L'uomo, identificato, è risultato avere un passato turbolento, con numerose condanne per reati contro il patrimonio, la persona e la pubblica amministrazione. Ma ciò che ha destato maggiore scalpore è stato il suo stato di semilibertà: un regime che gli permetteva di uscire dalla casa circondariale solo per motivi di lavoro.

La semilibertà è un regime di detenzione che offre ai detenuti la possibilità di reintegrarsi gradualmente nella società. L'arresto del 33enne per furto aggravato ha portato alla revoca immediata di questo beneficio, riportandolo dietro le sbarre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter