Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

INCIDENTE MORTALE

Tragedia sulla provinciale Naviglio: ciclista 71enne investito da un’auto, muore sul colpo

L’anziano stava pedalando quando è stato investito da una Fiat Punto. La polizia locale indaga sulla dinamica e le cause dell’impatto mortale

Tragedia sulla provinciale Naviglio: ciclista 71enne investito da un’auto, muore sul colpo

La strada dove è avvenuto l'incidente (immagine di repertorio)

Nel primo pomeriggio di oggi si è verificato un tragico incidente che ha causato la morte di un anziano ciclista. Intorno alle 14, lungo la provinciale Naviglio, nel comune di Cotignola, un uomo di 71 anni è stato travolto da una Fiat Punto guidata da un giovane di 24 anni. La vittima, che stava pedalando in direzione di Faenza, ha perso la vita sul colpo.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto nei pressi dell'agriturismo "La Barchessa". La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio della Polizia Locale della Bassa Romagna, ma sembra che il ciclista sia stato investito dall'auto, finendo sul tettuccio dell'utilitaria e rimanendo impigliato. L'impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo all'uomo, che è deceduto prima dell'arrivo dei soccorritori.

I mezzi del 118, tra cui un'ambulanza e un'auto medicalizzata, sono giunti rapidamente sul posto. Tuttavia, nonostante i tentativi dei sanitari, per il ciclista non c'è stato nulla da fare. Il medico presente ha potuto solo constatarne il decesso. La provinciale Naviglio è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi di rito.

La Polizia Locale della Bassa Romagna sta ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente. La strada è stata interdetta al traffico tra le rotonde dell'uscita dell'A14 (dir) e quella della Madrara per permettere agli agenti di effettuare i necessari rilievi. Le indagini mirano a chiarire le cause del tragico evento e a stabilire eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter