fatti e notizie
Cerca
Gossip
14 Marzo 2025 - 07:30
La Procura di Roma ha avanzato la richiesta di una pena di un anno e quattro mesi per Lucrezia Haïlé Selassié, autoproclamatasi principessa etiope, nel contesto di un procedimento condotto con rito abbreviato. La donna è accusata di stalking nei confronti di Manuel Bortuzzo, il noto campione di nuoto paralimpico. Le accuse rivolte alla Haïlé Selassié riguardano un comportamento persecutorio protratto per mesi nei confronti di Bortuzzo, minacciandolo addirittura di morte qualora non fosse tornato con lei. I due si erano incontrati all'interno della casa del "Grande Fratello Vip" durante l'edizione 2021-2022, dove era nata e conclusasi la loro relazione. Tuttavia, la donna non ha accettato la fine di questa storia sentimentale e ha iniziato ad adottare atteggiamenti sempre più ostili nei confronti del nuotatore, portandolo a sporgere denuncia. Di conseguenza, la ventisettenne è stata sottoposta al divieto di avvicinamento e all'obbligo di indossare il braccialetto elettronico per atti persecutori. Nel documento di imputazione, i pubblici ministeri di Piazzale Clodio affermano che la Haïlé Selassié ha causato al suo ex compagno "uno stato di ansia e paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarla e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione". La pronuncia della sentenza è fissata per il prossimo 3 aprile.
Inoltre secondo l'esperto di gossip Alessandro Rosica, la storia amorosa iniziata la scorsa estate con Costanza, la sua ultima partner, sarebbe già giunta al termine. Non ci sono stati annunci pubblici in merito alla separazione, poiché i due hanno scelto di non rilasciare dichiarazioni. Secondo Rosica, sarebbero state le insanabili differenze caratteriali a condurli alla decisione di percorrere strade separate.
L'unico a esprimersi sulla relazione è stato Manuel stesso, ospite tempo fa del programma "Verissimo". In quell'occasione, aveva dichiarato: «Oggi sono innamorato. Ho incontrato una persona speciale che mi fa affrontare la vita con un sorriso. Dopo un periodo di tensione in cui avevo quasi perso la fede nell'amore, avevo anche timore di conoscere nuove persone. Con lei abbiamo basato tutto sulla sincerità, e questo ci ha aiutato poiché non ci sono più sorprese. In Costanza ho trovato qualcuno che ha subito compreso come starmi accanto». Lo scorso anno, infatti, la coppia aveva anche condiviso un viaggio romantico alle Seychelles dopo le Paralimpiadi di Parigi. Tuttavia, oggi, il fascino di quella complicità tra i due giovani sembra essere svanito.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.