Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

SIcurezza

Maxi bonifica ai confini di Bologna: rimosse oltre 21 tonnellate di rifiuti e un allaccio elettrico abusivo

Ripristinata un'area degradata ai confini tra Bologna e Casalecchio ex casa colonica

Hera

Polizia Locale

Un intervento straordinario di bonifica ha restituito decoro e sicurezza a un'ex casa colonica in stato di degrado ai confini tra Bologna e Casalecchio di Reno.
Giovedì scorso, grazie a un'ordinanza di sgombero, sono state rimosse 21 tonnellate e 230 chili di rifiuti, trasportati in discarica da Hera.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale, il personale dei Lavori Pubblici, gli Ausiliari di Prossimità e Hera, che hanno lavorato per ripristinare la vivibilità dell’area.
L'edificio, sebbene strutturalmente precario e privo di presenze al momento dell'intervento, mostrava segni di possibili frequentazioni. Particolarmente preoccupante è stata la scoperta di un sistema di allacci abusivi: sette frigoriferi e una lavatrice erano connessi a una rete di fili elettrici artigianali, collegati a un traliccio esterno per alimentare batterie d’auto.
L'intervento di Enel Distribuzione ha permesso di mettere in sicurezza l’area, rimuovendo tutti i cavi e scongiurando potenziali pericoli.
L’operazione rappresenta un importante risultato per il recupero del territorio e la tutela della sicurezza pubblica, dimostrando l’efficacia del coordinamento tra le istituzioni e le aziende coinvolte.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter