Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Criminalità

Bologna e provincia nel mirino dei ladri: nuovo colpo nella notte al Big Caffè di Bazzano

Cinque malviventi fanno razzia nel bar dell’area di servizio Q8 Easy. Spaccata a colpi di mazza ignorando l’allarme. La titolare: “Già derubati a novembre. Questa volta la vigilanza è arrivata tardi”

Assalto al bar del Q8

Rapina notturna

Un’altra notte segnata dalla violenza e dai furti nel territorio bolognese. Questa volta nel mirino è finito il Big Caffè, il punto ristoro dell’area di servizio Q8 Easy all’ingresso di Bazzano, lungo la via Provinciale.
Un’azione rapida e spregiudicata, ripresa dalle telecamere di sorveglianza, che mostra cinque ladri arrivati intorno alle 2.30 del mattino.
Armati di mazze, hanno abbattuto la vetrata del locale e sono penetrati all’interno nonostante l’attivazione dell’allarme acustico.
malviventi, con il volto coperto, si sono divisi i compiti con movimenti coordinati, puntando immediatamente al registratore di cassa e trafugando le cassette.
Poi, con altrettanta velocità, hanno rovistato cassetti, armadietti e scaffali, portando via tutto ciò che potevano: birre, succhi, merendine. Durante l’assalto uno dei componenti si sarebbe ferito, lasciando tracce di sangue sul posto.
Scossa e amareggiata Isabella Cornacchia, titolare del locale, che racconta: “A novembre avevano già provato a entrare, ma in quel caso avevano funzionato i fumogeni. Stavolta invece nulla.
La vigilanza mi ha chiamato in ritardo, quando ormai era tutto finito.
È inaccettabile.”
Le immagini mostrano i ladri a bordo di un’auto grigia, forse una Mini Countryman, vista aggirarsi nel piazzale prima del colpo.
Carabinieri, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini, cercando di collegare questo assalto a quello avvenuto pochi giorni fa nel vicino bar-ristorante Punto Gusto di via Circonvallazione.
Il fenomeno delle spaccate notturne, che negli ultimi mesi ha colpito diversi esercizi commerciali tra Bologna e la Valsamoggia, comincia a delinearsi come un’emergenza crescente. Imprenditori e cittadini chiedono risposte concrete e un rafforzamento della sicurezza, soprattutto nelle ore notturne.
Una recrudescenza della microcriminalità che inquieta e che rischia di mettere in ginocchio chi, ogni giorno, cerca semplicemente di lavorare.
 

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter