Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sicurezza

Due arresti per spaccio, uno anche per resistenza

Blitz ai Giardini Fava: droga, fuga e resistenza agli agenti.

Forze dall'ordine  di Bologna

Attività illecite

Oltre trenta persone controllate e due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti.
È questo l’esito del servizio straordinario condotto ieri pomeriggio ai Giardini Fava di Bologna, come comunicato dalla Questura. All’operazione hanno preso parte gli agenti del Reparto prevenzione crimine, la Polizia locale e un’unità cinofila antidroga con il cane Barack.
L’intervento è iniziato alle 14.30 e ha avuto un’immediata svolta: alla vista delle forze dell’ordine, tre uomini di origine nigeriana, a bordo di monopattini, hanno tentato di allontanarsi a grande velocità.
Sono stati però fermati poco dopo. Segnalati dal fiuto del cane antidroga, sono stati sottoposti a perquisizione.
Uno dei tre, 36 anni, ha cercato di fuggire verso via Milazzo, liberandosi lungo il percorso di alcuni involucri contenenti cocaina ed eroina (rispettivamente 7 e 11 grammi).
Durante l’inseguimento ha colpito uno degli agenti, causandogli una distorsione alla caviglia. L’uomo è stato infine bloccato in via Fratelli Rosselli.
Dagli accertamenti è emerso un lungo elenco di precedenti penali per reati legati alla droga e alla violenza: era già stato arrestato per spaccio nel 2021 e nel 2024. Per lui sono scattati i fermi per detenzione a fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Anche un secondo uomo, 28 anni, è stato arrestato. Fermato con 18 grammi di hashish e 500 euro in contanti, ha cercato di disfarsi di altra droga mentre veniva condotto in Questura.
Gli agenti hanno rinvenuto sotto il sedile dell’auto 12 grammi di cocaina (31 dosi) e 14 grammi di metanfetamina (29 dosi).
Nulla è emerso invece a carico del terzo uomo, un 24enne.
I due arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo con rito direttissimo, fissato per la mattina successiva.
 
 

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter