Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sicurezza

Spaccate notturne a Bologna, arrestato uno dei responsabili

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con la refurtiva e arnesi da scasso. Determinante la collaborazione dei cittadini.

Spaccate

Via Venezia

Ancora vetri in frantumi nella notte bolognese, ma stavolta uno dei responsabili delle spaccate è stato arrestato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, supportati dalle segnalazioni di alcuni cittadini.
A finire in manette è stato un 38enne disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, ora accusato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli.
Secondo quanto riferito dall’Arma, tutto è cominciato in via Venezia, dove un residente ha notato due uomini infrangere i vetri di alcune auto parcheggiate, per poi fuggire a bordo di uno scooter con diversi oggetti appena trafugati. La chiamata alla Centrale operativa ha permesso di monitorare i movimenti dei sospetti.
Poco dopo, un secondo cittadino ha segnalato la presenza dello scooter in via degli Ortolani, mentre si aggirava intorno ad altri veicoli. Le pattuglie del Nucleo Radiomobile sono giunte rapidamente sul posto, sorprendendo i due ladri in azione.
Uno dei due è stato fermato dopo un inseguimento, nonostante abbia tentato di opporre resistenza, mentre il complice è riuscito a fuggire. Il fermato aveva con sé la refurtiva, poi restituita ai legittimi proprietari, e gli arnesi da scasso utilizzati per i colpi.
Da ulteriori accertamenti è emerso che lo scooter stesso era stato rubato nel mese di marzo ed è stato quindi riconsegnato al proprietario.
Il 38enne è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura, condotto in Tribunale per il rito direttissimo. Poiché è stato chiesto un rinvio per l’approfondimento del caso, il giudice ha disposto la custodia in carcere.
 
 

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter