Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Prossimi eventi a Rubiera

'La morte ovvero il pranzo della domenica' al Teatro Herberia di Rubiera: in scena il 17 marzo per una riflessione poetica sulla morte

Mariano Dammacco e Serena Balivo trasformano il palcoscenico in un luogo di riflessione sulla fine della vita

 'La morte ovvero il pranzo della domenica' al Teatro Herberia di Rubiera: in scena il 17 marzo per una riflessione poetica sulla morte

Dettagli evento

Il Teatro Herberia di Rubiera si prepara ad accogliere uno spettacolo che promette di lasciare il segno nel cuore degli spettatori. Lunedì 17 marzo 2025, alle ore 20, nell'ambito della stagione di prosa ideata e promossa da La Corte Ospitale, andrà in scena "La morte ovvero il pranzo della domenica". Un titolo che già di per sé evoca un contrasto affascinante tra la quotidianità di un pranzo domenicale e il grande tabù della morte.



Serena Balivo e Mariano Dammacco, il duo artistico dietro questo spettacolo, sono noti per la loro capacità di intrecciare poesia e narrazione con un tocco leggero e sapiente. La loro collaborazione ha dato vita a opere che sanno esplorare temi complessi con una delicatezza rara, e "La morte ovvero il pranzo della domenica" non fa eccezione. La regia, la drammaturgia, lo spazio e le luci sono tutte curate da Mariano Dammacco, mentre Serena Balivo porta in scena la sua interpretazione, promettendo di coinvolgere il pubblico in un viaggio emozionale unico.

"La morte ovvero il pranzo della domenica" sarà l'opportunità di riflettere su come la morte si intreccia con la vita quotidiana. Il pranzo della domenica, simbolo di convivialità e tradizione, diventa il contesto in cui si inserisce una riflessione più profonda. È possibile che la morte, spesso vista come la fine di tutto, possa invece essere considerata parte integrante del ciclo della vita? Questo spettacolo sembra suggerire che, attraverso l'arte, possiamo trovare nuovi modi di comprendere e accettare ciò che ci spaventa.

 

Mariano Dammaco e Serena Balivo 





Per chi desidera assistere a questo evento unico, le prenotazioni sono aperte. È possibile contattare la biglietteria telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17, a:

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter