Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Maltrattamenti in famiglia

Bologna: braccialetto elettronico per un uomo di 65 accusato di lesioni al padre

Verso la metà di giugno, l'uomo aveva richiesto e ottenuto lo sfratto del figlio, con il quale conviveva

Bologna: braccialetto elettronico per un uomo di 65 accusato di lesioni al padre

Foto d'archivio

Un uomo di 65 anni è stato sottoposto alla misura cautelare del braccialetto elettronico per lesioni personali e violazione di domicilio nei confronti del proprio padre, un anziano quasi novantenne. L'uomo dovrà rispondere alle accuse di lesione personale e di violazione di domicilio

Circa un mese fa il 65enne, incensurato, si è introdotto clandestinamente a casa del padre. In un momento di rabbia, ha aggredito l'anziano, colpendolo in testa con un arnese utilizzato nella meccanica, provocandogli delle lesioni alla testa, giudicate guaribili in dieci giorni di prognosi.

L'anziano, nonostante fosse l'unica fonte di sostentamento economico per il figlio, aveva già subito vari episodi di violenza da parte del 65enne in seguito ad alcune discussioni. Verso la metà di giugno, l'uomo aveva richiesto e ottenuto lo sfratto del figlio, con il quale conviveva. Ma il provvedimento non era stato sufficiente, e l'uomo ha quindi deciso di denunciare l'ennesimo episodio di violenza ai carabinieri della stazione Bologna Indipendenza.

Il gip, su richiesta del pm che ha coordinato le indagini dei carabinieri, ha emesso un'ordinanza di  misura cautelare di divieto di avvicinamento alla persona offesa. Il 65enne non potrà dunque avvicinarsi ai i luoghi abitualmente frequentati dal padre e sarà controllato tramite il braccialetto elettronico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter