Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

EVENTI

"Danza Urbana": Bologna diventa un palcoscenico a cielo aperto dal 4 all'8 settembre 2024

Un festival che rivoluziona gli spazi della città, creando un dialogo creativo tra danza e ambiente metropolitano

"Danza Urbana": Bologna diventa un palcoscenico a cielo aperto dal 4 all'8 settembre 2024

"Danza Urbana": Bologna diventa un palcoscenico a cielo aperto dal 4 all'8 settembre 2024 (foto di repertorio)

"Danza Urbana", la storica rassegna che dal 1997 trasforma Bologna in un palcoscenico a cielo aperto. Ideata da Massimo Carosi e Luca Nava, questa manifestazione unica nel suo genere torna dal 4 all'8 settembre per la sua 28ma edizione, promettendo un dialogo creativo tra danza, performance contemporanea e ambiente metropolitano.



Dal centro alla periferia, Bologna si trasforma in un teatro. Parchi, giardini, strade, piazze e monumenti diventano scenari inediti per le esibizioni di artisti e compagnie selezionati tra i protagonisti e i talenti emergenti della nuova danza d’autore e della coreografia italiana ed internazionale. Tra i nomi di spicco dell'edizione 2024 figurano Virgilio Sieni, Roberto Olivan, Paola Bianchi e la compagnia MK.

Danza Urbana 2024 è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura (MiC), della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna. La rassegna fa parte di Bologna Estate, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune e dalla Città Metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna – Modena. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter